I tegolini si potranno anche usare, ma a marcia autonoma no!
A parte che non so nemmeno se sia ammesso il servizio dei Bredabus in marcia autonoma con viaggiatori a bordo(eccetto situazioni di emergenza), a carico la vel.max è di circa 6 Km/h, e l'autonomia è ridicola. Impensabile quindi anche percorrere la sola Piazza Verdi.
Tempi luuuunghi anche per il nuovo deposito con nuova SSE: il progetto del 2009 non è più realizzabile e andrebbe rifatto da zero.
Per quanto riguarda la linea verso Fossamastra, la posa dei pali inizierà al termine dei lavori al ponte sul Dorgia e di costruzione di un edificio in corrispondenza del cavalcavia. La linea terminerà poco prima del ponte levatoio della Darsena di Pagliari, all'incirca nello stesso modo in cui oggi termina la linea di Via del Canaletto.
@YAK:
la storica targa "FILOBUS" alla Stazione Centrale è stata rimossa nel 2007, all'avvio dei lavori del park sotterraneo. Avrà sicuramente fatto una brutta fine, purtroppo.
elbsp, 08/01/2014 19:53:
Certo non mi capacito della logica ATC “abbiamo due anni di tempo e lasciamo tutto per l'ultima settimana”
Credo che qua la pianificazione dei lavori non sappiano nemmeno dove sia di casa.
Credo che in questo caso sia più una scarsa comunicazione da parte di chi realizza il parcheggio (che peraltro, causa ricorsi, è partito con 2 anni di ritardo). A Luglio 2012, tra l'altro, la linea nella Piazza era stata ammodernata, con nuovi ancoraggi e un lieve spostamento dell'asse del bifilare.
elbsp, 05/01/2014 15:14:
Comunque, se sarà come l'ultimo evento, la presentazione di 20 Citelis ed altri mezzi urbani ed interurbani, l'inaugurazione della filovia completamente ristrutturata non sarà pubblicizzata, si terra solo una conferenza stampa, e magari un giro per le autorità ed i giornalisti.
Speriamo almeno che il tempo sia migliore, visto che quando presentarono i Citelis (7/12/2010) c'era un nubifragio!
Comunque secondo me sarà pubblicizzato...se non proprio la presentazione, almeno l'entrata in servizio, se avverrà successivamente.