Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

FILOBUS DI LA SPEZIA

Ultimo Aggiornamento: 14/07/2022 20:14
Autore
Stampa | Notifica email    
17/03/2014 20:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 112
Registrato il: 04/06/2009
tranviere junior
Presentazione nuovi filobus - II parte

Il deposito "Mazzetta" e la linea 3

Per consentire ai filobus l'accesso al nuovo deposito sono già stati realizzati due raccordi, da Via S. Cipriano verso Via XXIV Maggio (in opera dal 2013) e da Via Reggio Emilia verso Via Parma, per il quale restano da sistemare alcuni tiranti. Questa sarà la configurazione finale del bifilare di raccordo a servizio del deposito:


  • possibili uscite
    -
      -   verso PEGAZZANO/CHIAPPA/VIA FIUME FS, impegnando il ramo 1),
    -
      -   verso il FELETTINO, impegnando il ramo 2);

  • possibili rientri (da tutti i capolinea)
    -
      -   dal FELETTINO impegnando il ramo 4),
    -
      -   da PEGAZZANO/CHIAPPA/VIA FIUME FS, impegnando i rami 3) e 4),
    -
      -   da BRAGARINA E FOSSAMASTRA, mediante il raccordo di via S. Cipriano e i rami 3) e 4);
A mio modesto avviso, il collegamento diretto da Via R. Giuliani a Via Vittorio Veneto (1) è ridondante: i filobus in uscita verso il centro potrebbero impegnare la confluenza con Via XXIV Maggio (2) e tornare indietro svoltando a sinistra su Via Parma mediante il raccordo appena realizzato (3); in questo modo si eviterebbe l'utilizzo di due scambi nuovi senza una significativa penalizzazione dell'esercizio.
L'interno del deposito è distinto per aree: quella bassa, dove sorge la tensostruttura provvisoria, è destinata in esclusiva ai filobus e vi sorgerà anche la nuova SSE, che affiancherà (e non sostituirà) quelle esistenti alimentando questa porzione di linea aerea, fino al Felettino. A differenza di quanto progettato inizialmente, si è deciso di portare il bifilare all'interno del deposito, con entrata da Via Ferrara ed uscita dall'ingresso principale. Questa configurazione, dettata dal senso di percorrenza di Via Ferrara stessa, comporterà l'installazione di un ulteriore incrocio.
Anche se la costruzione degli edifici non è ancora iniziata, qualche progresso c'è: sono comparsi alcuni nuovi pali - all'angolo tra Via Parma e Via R. Giuliani, a quello tra questa e Via Lunigiana, lungo quest'ultima tra Via Ferrara e il cancello del deposito -; ne è spuntato uno pure dentro il "piazzale filobus", dove sono in sono in pieno svolgimento le operazioni di messa a punto dei nuovi mezzi e sono presenti anche tutti e quattordici i Breda.

Le mensole per il prolungamento verso il Felettino sono già state consegnate: sono in fibra di vetro, dello stesso tipo leggero e poco"impattante" di quelle appena montate in V.le Amendola. Per quanto riguarda infine la linea aerea in Via del Canaletto bassa l'azienda è orientata per la rimozione, ma non è ancora detta l'ultima parola: in fondo potrebbe servire come percorso di servizio, e non solo..


-
nella parte filoviaria del deposito sono stati portati anche gli F4001.12:
che vederli parcheggiati assieme ai nuovi Solaris sotto un tiepido sole primaverile
sia di buon auspicio per un loro prossimo rientro in servizio.


-
“al crescere della popolazione umana, l'intelligenza totale rimane costante„
-
· Assioma di Cole (by Arthur Bloch) nell'enunciato di Yak79 ·
-
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com