Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

FILOBUS DI LA SPEZIA

Ultimo Aggiornamento: 14/07/2022 20:14
Autore
Stampa | Notifica email    
25/03/2014 20:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 112
Registrato il: 04/06/2009
tranviere junior
-
[SM=g1885122]
-
Alcuni giorni di assestamento sono tutto sommato naturali, mi fa piacere che le cose stiano velocemente tornando alla normalità. E' un ottimo segno anche il rigore nel far circolare i filobus in presa: vi sono ahimé casi in ci l'azienda è la prima a mostrare disinteresse e a favorire il lassismo riguardo a questo aspetto.
elbsp, 24/03/2014 19:00:

... l'820, ... mi è sembrato molto più rumoroso sia in elettrico, con il ronzio martellante dell'inverter, sia in termico, con il motore che tirava all'inverosimile quando accelerava.
... Invece l'817 era decisamente più silenzioso ...

E' proprio una caratteristica dei moderni mezzi "elettronici": una volta bastava metterne a punto uno e replicare gli interventi su tutta la serie per ottenere un risultato omogeneo, adesso ciascun veicolo reagisce "a modo suo" ai medesimi settaggi e di fatto occorre una registrazione personalizzata, con tempi più lunghi per ottenere uno stesso comportamento da parte di tutti.

elbsp, 24/03/2014 19:00:

Il passaggio sotto i nuovi incroci e scambi si sente solo se si sta attenti, ed è tangibile la differenza dagli apparati vecchio tipo come quando si attraversa, pure se in corretto tracciato, la confluenza tra Via Milano e Via fiume.

Il criterio adottato nel sostituire le confluenze, secondo quanto mi è stato detto, dovrebbe essere l'utilizzo quotidiano oppure occasionale; per questo mi lascia perplesso che questa in particolare sia rimasta al suo posto: sarebbe al limite stato più logico scambiarla con quella nuova installata sul raccordo da Via San Cipriano e Via XXIV Maggio, che a regime verrà usata solo per tre rientri in deposito (due per la linea 1 e uno per la 37), mentre con le tabelle attuali questa dovrebbe essere azionata ad ogni passaggio della linea 37 dal capolinea (6/7 volte). Presumo perciò che in realtà il risparmio più consistente non sia sull'acquisto, ma sui lavori di sostituzione, quindi laddove si deve comunque intervenire non valga la pena di "riciclare".
[Modificato da Yak79 25/03/2014 20:10]

-
“al crescere della popolazione umana, l'intelligenza totale rimane costante„
-
· Assioma di Cole (by Arthur Bloch) nell'enunciato di Yak79 ·
-
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com