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Funicolare Zecca-Righi

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2019 13:49
03/12/2013 20:49
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Pubblicato il: 03/12/13 alle: 3:30 PM

Funicolare Zecca - Righi sospensione temporanea del servizio giovedì 5 dicembre

Si informa che la funicolare Zecca - Righi, giovedì 5 dicembre, non sarà in funzione dalle ore 22.15 (ultima partenza dai capolinea alle ore 22.00) a fine servizio per consentire lo svolgimento delle attività di verifica ministeriale.

Contestualmente alla sospensione del servizio sarà attiva la linea bus F2 che collega piazza Bandiera a San Simone.

05/12/2013 20:59
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Pubblicato il: 05/12/13 alle: 2:00 PM

Funicolare Zecca - Righi sospensione temporanea dal 9 al 14 dicembre

Si informa che la funicolare Zecca - Righi, da lunedì 9 a sabato 14 dicembre, non sarà in funzione per consentire lo svolgimento delle verifiche ministeriali annuali.

Contestualmente alla sospensione del servizio sarà attiva la linea bus F2 che collega piazza Bandiera a San Simone; in orario serale sarà in servizio la linea sostitutiva F2 barrata che collega piazza Bandiera al Righi.

11/03/2014 17:43
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Ho letto sull'edizione cartacea del Secolo che il Comune e AMT stanno per proporre un drastico taglio delle corse sulle funicolari e impianti speciali.
In pratica, sarebbe ridotto al lumicino il servizio serale e addirittura SOPPRESSO quello festivo.
Bravi, complimenti, la funicolare del Righi è un mezzo ideale per andare a fare passeggiate sulle alture, soprattutto la domenica e nella bella stagione, la Principie-Granarolo serve a quartieri popolosi e questi non trovano di meglio che chiudere.
Complimenti....la barbarie continua!!!!! [SM=g27996] [SM=g27996]
11/03/2014 17:54
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Purtroppo questo provvedimento fa parte dell'accordo Azienda-Sindacati per il recupero di 4 milioni che consentirebbero di far sopravvivere AMT, accordo poi sottoposto a referendum da parte dei lavoratori (evidentemente la maggioranza lo ha approvato).

Qui il comunicato stampa e il testo dell'accordo:
www.amt.genova.it/COMUNICATI_STAMPA/2014/1726.asp

L'ho letto e mi sembra un surrogato di idiozie tanto per tirare avanti la baracca altri 6 mesi, sti qui vorrebbero farci credere di riuscire a recuperare 4 milioni di euro installando luci a led, gestendo meglio le Panda aziendali e tagliando il servizio delle funicolari.
Non so con quale coraggio i lavoratori abbiano potuto votare SI a un piano suicida di questo tipo...
11/03/2014 18:35
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In altre parole: per salvare il carattere pubblico dell'Azienda, si uccide il servizio pubblico che l'Azienda stessa eroga...che figata di paradosso!
11/03/2014 20:36
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Quello che è successo lo scorso novembre è il capolavoro del paraculismo politico-sindacale-istituzionale.
Non fare nulla e promettere.
Poi
1) i lavoratori si sono visti arrivare le multe per lo sciopero illegale
2) i consumatori danneggiati non hanno ancora avuto il risarcimento
3) l'azienda è sempre più sul baratro
4) il servizio è ancora più tagliato

Quindi.....tutti scontenti!!!! Però durante lo sciopero il popolo bue inneggiava al sindacato e alla resistenza a oltranza.
Complimenti a Burlando, vero regista dell'operazione. Doria, non ha saputo, come al suo solito, opporsi.
[SM=g27996] [SM=g27996] [SM=g27996]
Scusate lo sfogo, torniamo in topic e cerchiamo di capire un po' di piiù su questo assurdo taglio agli impianti speciali.
12/03/2014 09:44
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Paolo, io faccio parte - ahimè - di quel popolo bue che ha sostenuto la mobilitazione del personale AMT a novembre. Questo perchè non credo nelle virtù taumaturgiche della privatizzazione, soprattutto quando il "privato" è una SpA facente parte di FS Holding, che amministra (male) soldi comunque pubblici. [SM=g27988]

Premesso questo, credo che su quell'accordo, e su chi lo ha trovato accettabile, ci sia da ragionare, anche se l'accenno ai tagli sugli impianti speciali è proprio un accenno in puro stile buro-sindacalese: in ogni caso accettare una logica di tagli al servizio (e ai relativi turni straordinari, voce che non pesa poco sulllo stipendio di chi ha un contratto bloccato da anni) per difendere il posto di lavoro posso paragonarlo a farsi ipotecare la casa dove si vive, con il concreto rischio, in caso di insolvenza, di farsi sbattere fuori.

E comunque la situazione è preoccupante: sembra che la Zecca - Righi abbia evitato (per ora) i tagli, ma per il resto abbiamo tagli a Sant'Anna e a Montegalletto, via Imperia dimmezzato, voglia di chiudere Castelletto Ponente, la Granarolo che funziona un giorno sì e l'altro no, Villa Scassi ferma in attesa di un fantascentifico (e costoso) ottovolante. La genova _Casella in trepida attesa del proprio destino. Non c'è da scherzare, purtroppo. [SM=g27992]

[Modificato da Trammax 12/03/2014 09:45]
12/03/2014 11:27
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D'altronde per una città che dovrebbe vivere di turismo, puntare sui pezzi forti sia mai... anzi: peggio sono gestiti, meglio è. Sia mai che la città poi magari diventa troppo affollata.

Il Trenino di Casella è uno scandalo.

Pensare di chiudere gli impianti speciali la domenica, quando rappresentano uno dei pochi appigli per muoversi in città abbastanza velocemente, è una follia che solo in Italia si può concepire.
12/03/2014 11:41
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Il popolo (lasciamo perdere il bue) e tu compreso, Maxi, continuate ad andare per slogan inseguendo cosa non si sa (forse nuovi stanziamenti statali???)
La situazione invece è semplicissima nella sua drammaticità.
Abbiamo un’azienda sull’orlo del fallimento da mesi. In caso di aziende private tout court per salvare dipendenti e produzione si cercano nuovi investitori. Qui l’azienda è pubblica ma risponde a norme private.
Di conseguenza, o si cercano nuovi investitori o si FALLISCE!!!!!!
Oppure, si gioca con la mission dell’azienda, svuotando a forza di tagli il servizio pubblico: oggi gli impianti speciali, domani la FGC, dopodomani magari la metro (e intanto i treni regionali).
Il resto sono chiacchiere e prese per il culo.
12/03/2014 11:43
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Re:
Freeway4333, 12/03/2014 11:27:

D'altronde per una città che dovrebbe vivere di turismo, puntare sui pezzi forti sia mai... anzi: peggio sono gestiti, meglio è. Sia mai che la città poi magari diventa troppo affollata.

Il Trenino di Casella è uno scandalo.

Pensare di chiudere gli impianti speciali la domenica, quando rappresentano uno dei pochi appigli per muoversi in città abbastanza velocemente, è una follia che solo in Italia si può concepire.




Straquoto il tuo messaggio.
Certo è che se il Comune e la Regione tramite i propri uffici turistici nel frattempo promuovessero manifestazioni ed iniziative ludico-turistiche sfruttando questi mezzi sarebbe una buona cosa.
Invece no, tutti a pascolare nella passeggiata di Pegli o di Nervi con auto e inquinamento alle stelle.
12/03/2014 13:44
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Re:
titoit, 12/03/2014 11:41:

Il popolo (lasciamo perdere il bue) e tu compreso, Maxi, continuate ad andare per slogan inseguendo cosa non si sa (forse nuovi stanziamenti statali???)
La situazione invece è semplicissima nella sua drammaticità.
Abbiamo un’azienda sull’orlo del fallimento da mesi. In caso di aziende private tout court per salvare dipendenti e produzione si cercano nuovi investitori. Qui l’azienda è pubblica ma risponde a norme private.
Di conseguenza, o si cercano nuovi investitori o si FALLISCE!!!!!!



Paolo, scusa, ma troppo spesso si dimentica una cosa: lo Stato sussidia, sempre, anche quando gestiscono i privati, perchè, non sarà mai abbastanza ripetuto, i servizi nonsi pagano da soli (a parte la first in aereo): il ventaggio relativo per il privato è quello di sapersi meglio destreggiare, contrattualmente, con i lavoratori e con la gestione spicciola del servizio, ma se non vi sono finanziamenti pubblici non si va da nessuna parte.
Per anni, vicevera, ci hanno raccontato la storia dell' "investitore privato": chi vuoi che investa senza garanzie in un settore che è in perdita per definizione? Cerdi che i nuovi mezzi di Arriva, Veolia e soci non siano pagati con risorse pubbliche? Altro che slogan....

Mettamola così, allora: venga pure la compartecipazione del privato, ma vorrei avere la garanzia di non avere ulteriori tagli. Voglio proprio vedere chi può farlo. [SM=g27988]



12/03/2014 14:17
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Ma chi ha mai detto che lo Stato non deve finanziare?
E’ che lo Stato non dà un centesimo in più dello stanziato, anzi semmai taglia (e questo certo non va bene).
Tuttavia, l’organizzazione precedente (quando cioè ripianava sempre lo Stato) ovvero elefantiaca, inefficiente, improduttiva non si può più mantenere.
Un’organizzazione diversa, in fatto di management, relazioni sindacali, ricerca di quote di mercato, razionalizzazione è necessaria e può assicurarla solo chi in tutto il mondo gestisce reti di trasporto.
Ovvero tutto quello che faceva Transdev che le OOSS massimaliste (perché non tutte le OOSS erano per quella stronzata di sciopero di novembre) hanno fatto fuggire.
Risultato? Nulla di nulla. Tutti scontenti. Applausi!!!!! [SM=g8916]
12/03/2014 18:38
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Paolo, lascia stare, sprechi solo energie.
Ecco chi si è riusciti a fare scappare: www.ferpress.it/?p=115060
Genova per loro è meno di uno stranuto.
Gentilmente, torniamo in topic, grazie [SM=x1710460]
12/03/2014 18:54
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Paolo, seguo la tua logica: se lo stato taglia i finanziamenti, allora fallisce anche il privato. Punto.
Poi ripeto, rimettiamo pure tutto in discussione, ma come ti ho detto, voglio vedere i vantaggi per l'utenza.
E poi mi spieghi, per favore, visto che non dobbiamo parlare per slogan, "ricerca di quote di mercato"??
Stiamo parlando di TPL.... [SM=x1177057]
E infine, siamo sicuri che a far scappare RATP sia stata solo l'ostilità dei sindacati? Tra l'altro, per la cronaca, RATP appartiene al 100% allo stato francese... [SM=x1177057]

Torniamo pure in topic,và. [SM=g27985]
[Modificato da Trammax 12/03/2014 19:03]
12/03/2014 20:45
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Mi dispiace che tu pensi di me che sia così disinformato.
Guarda che so benissimo che RATP è in mano pubblica...
Mi autoquoto dalla discussione sul sondaggio che abbiamo fatto e leggi che dicevo (privatizz AMT)

brioskj, 13/11/2013 19:37:


Andando a snocciolare un pò di dati e numeri VERI, RATP muove un giro di affari annuale di 4,983 miliardi di euro. Non solo: è un'azienda PUBBLICA, con nomine governative. Se per sbaglio ritornassero (ma lo escluderei, mica sono fessi), non credo si potrebbe parlare di privatizzazione. Un'altra cosa impensabile qui da noi è che nel consiglio di amministrazione di RATP ci sono pure rappresentanti dei pendolari. Sono troppo avanti!
Parliamo ora di Transdev: la proprietà è al 50% di Cassa Depositi e Prestiti (quindi PUBBLICA) l'altro 50% è di VEOLIA, il cui giro di affari annuale è 29 miliardi di euro.
Sia nel primo che nel secondo caso, che m**chia gliene fotte a 'sti qua di una ventina di milioni di euro investiti in AMT...ma noi a Genova siamo furbi e li cacciamo, pensando che siano PRIVATI ed imbottendo l'azienda di paraculi incappucciati...che arretratezza...e poi scusa, con tutti i soldi che i francesi incassano, noi pensiamo anche che siano venuti qui a farci la cresta?
MAH



Quello che non hai afferrato del mio messaggio è che anche il pubblico, come mi sembra sia evidentissimo, può fare fatturato, con numeri davvero importanti.

Ritorniamo in topic
[SM=x1710460]
21/06/2014 21:00
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Pubblicato il: 19/06/14 alle: 4:30 PM

Funicolare Zecca-Righi sospensione temporanea del servizio i giorni 25 e 26 giugno

Si informa che la funicolare Zecca - Righi, mercoledì 25 giugno dalle ore 9.00 alle ore 17.00 e giovedì 26 giugno dalle ore 9.00 alle ore 13.00, non sarà in funzione per consentire l’attività di manutenzione relativa all’area verde lungo la linea.

Contestualmente alla sospensione del servizio sarà attiva la linea bus F2 che collega piazza Bandiera a San Simone.

11/07/2014 08:17
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Pubblicato il: 10/07/14 alle: 6:00 PM

Funicolare Zecca Righi - venerdì 11 luglio sospende il servizio alle 22.00 per lavori. In servizio la linea bus F2


Si informa che la funicolare Zecca - Righi, venerdì 11 luglio, sospenderà il servizio alle ore 22.00 per consentire lo svolgimento di alcuni lavori. Contestualmente alla sospensione del servizio sarà attiva la linea bus F2.

29/07/2014 20:09
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Funicolare chiusa per guasto, da ieri in servizio l' F2 (oggi in servizio con 5331 e 5332)
01/08/2014 20:32
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Ripreso il regolare funzionamento
29/08/2014 16:54
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Un'idea come un'altra per rilanciare la Zecca-Righi e scatenare l'ira di Trammax [SM=g11770]

Togliere il 40 da via Costanzi e servire la zona con funicolare + linea 64. Mantenendo due sole vetture si possono aggiungere corse di 64/ tra Belvedere Da Passano e la stazione del Righi. La frequenza nel tratto Manin-Righi sarebbe di 30/40 minuti, nel tratto Righi-Belvedere 15/20 minuti. Ogni corsa di funicolare troverebbe una coincidenza in entrambe le direzioni.

Tranquilli, si può fare con le regolari pause per gli autisti, ho già scritto l'orario [SM=g11770]

Se funzionasse, 39 e 40 si potrebbero riciclare come circolari opposte sull'anello Napoli-Vesuvio-Paleocapa-Napoli. Lo so che molti inorridiscono all'idea, ma amo stuzzicarvi [SM=g27986]
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