Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

BEPPE TENTI e il suo OVERLAND - il desiderio realizzato di visitare il mondo

Ultimo Aggiornamento: 27/02/2009 21:53
27/02/2009 08:27
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.683
Amministratore
OVERLAND, IL PIACERE DI SCOPRIRE IL MONDO




Fare il giro del mondo è il desiderio di molti, desiderio che per Beppe Tenti è divenuto realtà. Il creatore di Overland, dal 1995, gira il mondo con camion appositamente attrezzati e in collaborazione con la Iveco. I filmati dei viaggi, sono stati trasmessi dalla Rai e hanno riscosso un grande successo con altissimi indici di ascolto.

Come ha avuto questa idea Beppe tenti? l'idea è nata quando stanco dei problemi inerenti il suo lavoro di impresario edile, decide di iniziare a vedere il mondo con il CAI UGET di Torino, parte per il Kilimangiaro con 58 persone e ne rimane entusiasta.

Gli piace la tranquillità del vivere a contatto con la natura. Il senso di libertà che fa superare i confini non solo della vita, che fa innamorare della vita stessa,dell'amicizia, della speranza, ma anche i confini delle pene che si provano nel mondo.

Il suo desiderio da sempre avuto nel cuore, di aiutare gli altri, di alleviare le sofferenze dei bambini lo ha portato a creare una onlus "Overland for smile" che si occupa dei bambini che si trovano negli orfanotrofi di Romania, Bulgaria, Moldavia. Cura specialmente i loro dentini con l'aiuto di medici dentisti e altri operatori.

Anche l'Iveco , donando un camion attrezzato come studio odontoiatrico, dotato di tre poltrone operative, e due veicoli più leggeri per il trasporto dei bambini, ha dato il suo contributo a questa bellissima iniziativa.

La particolarità di Overland sta nel fatto che si viaggia in luoghi dove non ci sono strade e questo è stato possibile grazie all'esperienza di ben 28 anni, in cui il sig. Beppe, aveva percorso a piedi, in bici, con slitte trainate da cani o facendo trekking, molta strada!

Ad un certo punto però, ha capito che per poter sopravvivere era necessario far ricorso alla televisione perchè era il mezzo più moderno a disposizione. Andò così, con l'aiuto della Iveco che gli mise a disposiziione 6 camion a 6 ruote motrici, da Roma a New York via terra. Questi mezzi erano molto sicuri, raffreddati ad aria e potevano sopportare temperature di 60 gradi al di sotto dello zero e le difficoltà più inenarrabili.

Le avventure "vere" di Overland sono il motivo del grande successo televisivo ma non solo, è il lavoro di gruppo dei suoi componenti e l'impegno di Beppe che è l'unico responsabile di tutto, sia dei camion che dell'oranizzazione delle scalate o attraversate previste.

E' importante anche il rapporto umano di amicizia che si instaura tra i viaggiatori. Essi riscoprono una nuova dimensione del vivere che li porta a continuare senza tener conto delle difficoltà incontrate, delle quali resta solo il ricordo.

Un viaggio tipo è molto costoso, varia da 1.200.000 euro a 1.600.000 ma può arrivare anche a 2.000.000 di euro perchè le troupes televisive con le loro attrezzature costosissime, devono seguire il viaggio sempre, in qualsiasi situazione ci si venga a trovare.


Quando il viaggio è finito, il programma è solo al 40%. Per terminare il lavoro, bisogna studiare il materiale raccolto per poi selezionarlo e classificarlo e non è semplice. Questo è il lavoro più lungo e ci vuole più tempo che fare il viaggio stesso.

Per finanziare i suoi viaggi, Overland, vende i diritti italiani alla RAI, i diritti esteri alle televisioni estere che richiedono il prodotto e produce Dvd e videocassette che servono anche per finanziare i progetti umanitari come "Overland for smile".

Questo è un video di Overland che fa capire le situazioni estreme cui devono far fronte i viaggiatori e che fa un pò sognare anche noi... [SM=g6804] [SM=g7117] [SM=g6819]


[Modificato da Conny1810 27/02/2009 09:22]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   

Se il tuo cuore è ansioso di fare qualcosa per i fratelli e desideri entrare in questo mondo di luce,  puoi supplicare con ardore il Signore. La preghiera è una delle più alte forme di carità. Se poi cerchi altri meravigliosi fratelli che possono unirsi a te nella preghiera in un cuore solo, allora visita il sito del Monastero Invisibile di carità e fratellanza. Lì troverai una famiglia disposta ad accoglierti a braccia aperte...


 Copyright © 2007 - 2021 Oltre il tuo Orizzonte. Percorso di Fede.
 

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com