la mia crisi interiore...come porsi davanti al Signore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
manu57
venerdì 23 settembre 2011 16:14
Chi può dire di avere fede? anche Pietro lo aveva affermato con forza tuttavia appena ha avuto paura ha rinnegato. Siamo tutti così, la prova, il dolore distruggono le nostre certezze e la nostra umanità si ribella fino a rinnegare Dio che non sembra più un padre amorevole. Quindi, se mi posso permettere, non pensare che ci siano persone fortunate che hanno la fede e pertanto non vacillano: non è così, finchè hai il corpo hai anche i dubbi, le tentazioni, ma se facciamo crescere il nostro rapporto con il Signore pur nella sofferenza Lui ci sostiene, ci manda segni e persone che possono aiutarci. Per questo, come dicevo, è molto importante l'aiuto dei fratelli quando siamo nel dolore perchè è attraverso tutti noi che il Signore si china sui poveri e sui sofferenti.Coraggio, prega e chiedi preghiere e vedrai che sarai costantemente aiutato.
A me fu consigliato di iscrivermi al Monastero di carità e fratellanza: l'ho fatto e ne ho tratto grande giovamento: pensare di pregare per gli altri quando tu stai male è un atto di carità che non lascia indifferente il Signore. Emanuela
Conny1810
martedì 27 settembre 2011 17:56
è propio così, Emanuela, il Monastero Invisibile aiuta ed ha aiutato moltissime persone, basta leggere nelle testimonianze del sito per rendersene conto. Pregare per gli altri e sapere che gli altri lo fanno per te, ti dà tanta serenità e inoltre non ti fa sentire solo nella prova che stai vivendo. sono contenta che ne hai tratto giovamento!
un abbraccio
ALPANI
mercoledì 28 settembre 2011 20:50
Ci siamo, mi hanno chiamato e fissato l'esame per il 03 ottobre, prego Gesù e la Madonna che mi stiano vicino.
Grazie per le vostre preghiere, spero mi diano forza e coraggio perchè ora inizio a sentire un pò di paura ...forse è l'ansia, facciamoci forza e confidiamo nel Signore
doncsi
giovedì 29 settembre 2011 19:37
Gesù e la Madonna ti saranno vicini,ne sono certa e tutto andrà bene.

Noi preghiamo per te Alpani,tu vai tranquillo!
ALPANI
venerdì 30 settembre 2011 07:28
Lo spero doncsi, sai e strano ieri mattina ero molto turbato, csì sono entrato in Chiesa è stato come un miracolo, ero triste ebbene sembrava che il sacerdote era lì x me, mi ha visto e mi ha chiesto come stavo, come se avesse capito, abbiamo parlato per un pò è stato rassicurante, mi ha dato un pò di serenità vedi gli ho detto, come dico a te che ho il cuore, l'animo diviso a metà una parte è serena sà che sua madre, la Madonna, Gesù, Padre Pio da lassù vegliano su di me e sulla mia famiglia, ma l'altra metà ha paura, teme la volontà del Signore. Prego, prego, prego affinchè vinca quel poco poco di buono che è in me.
Grazie per le vs preghiere anche voi e questo forum siete nelle mie.
Spero nel Signore (come recita un canto del cammino neocatecumenale) per lunedì ma anche per le altre prove che mi capiteranno lungo il mio cammino.
Grazie
doncsi
venerdì 30 settembre 2011 15:19
Ecco,vedi Alpani,sicuramente il Signore ti ha fatto incontrare quel sacerdote gentile e rassicurante proprio nel momento in cui tu avevi tanto bisogno di risposte per la tua tranquillità.
E il Signore ha anche fatto in modo che tu scoprissi il forum,sicuramente.
Anch'io ho avuto risposte attraverso le persone che ho incontrato sul mio cammino nei momenti più difficili. Ho capito che Gesù mi ha parlato tramite loro.
ALPANI
venerdì 30 settembre 2011 17:04
E' vero doncs ma quanto è difficile, quanta paura ha l'uomo, quanto timore, vorrei avere un granello della fede di mia suocera, lei ha attraversato prove enormi ogni anno fa miriadi di esami ma è una roccia pone tutte le sue energie nel Signore, io ho il sacerdote, la moglie, il medico, gli amici che mi tranquillizzano eppure satana mi corrode mi fa cadere nel suo tranello con la paura.
Poi a questo aggiungi che per natura sono un tipo ansioso ed il gioco è fatto. Stringiamo i denti, lunedì è dietro l'angolo.
Grazie per le vs preghiere
ALPANI
lunedì 3 ottobre 2011 08:35
Trà un pò andro in ospedale per l'esame, vi ringrazio per le vs preghiere anche voi siete nelle mie grazie ancora.
ALPANI
lunedì 3 ottobre 2011 16:06
Appena rientrato......tutto ok, diverticoli ora aspettiamo esame istologico, cq il dott ha detto ok. Grazie a Gesù alla Madonna a mia madre ma soprattutto grazie a tutti voi per le vs preghiere
doncsi
lunedì 3 ottobre 2011 22:33
Sono proprio contenta!!!

Fra alcuni minuti dirò le preghiere di ringraziamento.

Sono stata a Messa al Santuario di Monte Berico e devo dire che è proprio vero: nessuno mai ha pregato invano la Madonna che ci protegge con il suo manto materno!

manu57
martedì 4 ottobre 2011 08:55
sono contenta anch'io.... Le preghiere incessanti possono tutto. Lo so,ma c'è sempre il maligno che soffia sul fuoco della nostra povera umanità. Goditi questa felicità e in merito al referto che aspetti pensa che il Signore non fa regali a metà. Buona giornata emanuela
ALPANI
martedì 4 ottobre 2011 09:16
Buona giornata a tutti voi e grazie ancora, la cosa importante nel mio caso è non buttare all'aria quel poco di buono che viene fuori da ogni esperienza, il Signore è sempre vicino a noi, basta cercarlo, mi ha dato e mi dà tanto ora stà a me mettere in pratica i suoi insegnamenti in un mondo dove aihmè la fede è sempre + bistrattata.
Tante volte vorrei portare una parola fi fede agni altri ma non sò da dove partire....spero che la Madonna ed il Signore mi illumini.
Grazie
VivianaZiella
martedì 4 ottobre 2011 15:33
Ciao
Ciao Alpani ho appena letto che hai eseguito l' esame e sono molto felice nell' apprendere che il Signore e la Madonna hanno fatto sì che andasse tutto bene maggior conferma che dobbiamo abbandonarci sempre nelle loro mani,la mia mamma dovrà effettuare il tuo stesso esame spero andrà tutto bene sono molto tesa e preoccupata però delle volte penso ad una frase di Padre Pio che dice" Nell' agitazione e nelle preoccupazioni prega e spera perchè Dio è misericordioso e ascolta le nostre preghiere" e così mi rincuoro.
ALPANI
mercoledì 5 ottobre 2011 09:25
Ciaò Viviana, ora a mente fredda dico ok è andata bene, ma nel momento in cui ero sul lettino la paura era tanta...poi ho tirato un respiro ho recitato un pAdre Nostro e Ave Maria, orami ero lì l'unica cosa era affidarsi...fidarsi....ora andiamo avanti cercando sempre di migliorare e crescere spiritualmente.
Non è un esame piacevole ma mi sento di dirti che non è doloroso solo un pò fastidioso, quindi stai tranquilla..io continuo a pregare x te e tua madre.
ALPANI
domenica 16 ottobre 2011 14:40
Ogni giorno satana ci prova a farmi ripiombare della paura e dura ma devo resistere.....
worry
domenica 16 ottobre 2011 19:09
Re:
ALPANI, 16/10/2011 14.40:

Ogni giorno satana ci prova a farmi ripiombare della paura e dura ma devo resistere.....




Cerca di non farti prendere dal timore. Quando senti la paura assalirti, prega più intensamente e vedrai che pian piano la serenità ritorna [SM=g6898]

ALPANI
lunedì 17 ottobre 2011 09:37
Grazie, non è facile, ma x fortuna sono momenti che passano, la preghiera mi ha sempre aiutato, talvolta mi accorgo di non pregare col cuore, ma credo che il Signore ascolti ugualmente le ns preghiere dandoci gli stimoli per migliorare .......l'ipocondria è una brutta bestia spero con la preghiera e la rinascita spirituale di trovare il giusto equilibrio.
ALPANI
lunedì 17 ottobre 2011 09:37
Grazie, non è facile, ma x fortuna sono momenti che passano, la preghiera mi ha sempre aiutato, talvolta mi accorgo di non pregare col cuore, ma credo che il Signore ascolti ugualmente le ns preghiere dandoci gli stimoli per migliorare .......l'ipocondria è una brutta bestia spero con la preghiera e la rinascita spirituale di trovare il giusto equilibrio.
worry
giovedì 20 ottobre 2011 15:07
Re:
ALPANI, 17/10/2011 09.37:

Grazie, non è facile, ma x fortuna sono momenti che passano, la preghiera mi ha sempre aiutato, talvolta mi accorgo di non pregare col cuore, ma credo che il Signore ascolti ugualmente le ns preghiere dandoci gli stimoli per migliorare .......l'ipocondria è una brutta bestia spero con la preghiera e la rinascita spirituale di trovare il giusto equilibrio.




A volte capita di non essere "sintonizzati", di non riuscire a concentrarsi pienamente nella preghiera. Ma sforzarsi e farlo ugualmente è comunque un grande passo, e sicuramente, come tu hai detto il Signore ascolta ugualmente.

Sono certa che con la preghiera starai meglio!

ALPANI
giovedì 20 ottobre 2011 15:25
Grazie Sofi, credimi a volte è incredibile tu preghi e la mente và per i fatti suoi devi fare molto sforzo per concentrarti.........incredibilmente anche delle tentazioni, assurdo.....................vorrei avere la tua fermezza la tua forza di volontà.......poi anche la vita, passa una giornata e talvolta non trovo il tempo per il rosario, alcune volte l'ho recitato al lavoro nella mente, ma non è la stessa cosa, sei interrotto, magari ti chiamano, la sera poi a casa i bambini, le cose da fare, solo quando riesco ada vere 30' solo per me trovo tranquillità.
Conny1810
martedì 25 ottobre 2011 14:40
non devi farti venire l'ansia perchè non riesci a trovare il tempo per pregare, il rosario lo puoi dire anche diviso, l'importante è che tu ti soffermi sui misteri, raffigurandoti con l'immaginazione la situazione del mistero che stai meditando. Nella giornata ci sono dei momenti in cui tu puoi pensare a Gesù senza che il tuo lavoro ne risenta. Va con la mente a Lui ogni volta che ti si presenta l'occasione. tutto quello che ci circonda ci può parlare di Dio, il sorriso di una persona, la bellezza della natura, ma anche chi è triste e soffre. Tutto parla di Dio se con il cuore lo sappiamo rapportare a Lui, alla vita terrena di Gesù e ai suoi innumerevoli attributi.
Prova Alpani a dialogare con Gesù nell'intimo del tuo cuore, bastano pochi minuti e diverse volte al giorno e questa è una preghiera bellissima che Dio gradisce molto e ti porterà ad avere tanta confidenza in Lui e ti sentirai bene.
ALPANI
domenica 30 ottobre 2011 17:38
Ieri è deceduto il papà di un amichetto di mio figlio.....aveva 52 anni, lascia un figlio di 8 e la moglie, non vi nascondo che da tempo era menzionato nelle mie preghiere...anche stavolta il demonio mi ha indotto in tentazione....per un breve istante ho pensato che le mie preghiere fossero vane, anzi + di una volta ho temuto che quando prego x qualcuno è peggio....lo sò è stupido ed insensato questo mio pensiero ma è successo, ora prego per lui come per tutti i defunti della mia famiglia e non solo recitando sempre un eterno riposo, ma soprattutto affido il piccolo al manto prottetore della Madonna...........il diavolo ci tenta spesso......in vari modi e su vari punti....tante volte dubito......ma stingo i denti e prego .......serenità a tutti voi.
Conny1810
martedì 1 novembre 2011 15:50
non scoraggiarti se vedi che le tue preghiere non ottengono quanto chiedi perchè non dipende da te ma dalla volontà di Dio su quella persona. Le preghiere aiutano sempre coloro a cui sono rivolte, infatti, aiutati dalla loro forza, possono affrontare la sofferenza con più coraggio, si può riaccende in loro la speranza oppure, riescono ad accettare la volontà di Dio nei loro confronti. Tu non puoi immaginare in che modo Dio ha usato la tua preghiera ma sai con certezza che ha prodotto sicuramente del bene. Il male tenta sempre di distogliere dalla preghiera e di farci credere che sia inutile perchè sà che è un'arma potentissima nelle nostre mani, per questo non abbandonarla mai e chiedi ogni giorno a Dio, il dono della perseveranza nella preghiera, è un consiglio che San Alfonso Maria de Liguori dà a tutti ed è bene ascoltarlo per non correre il rischio di dimenticarci di pregare. [SM=x58971]
ALPANI
mercoledì 2 novembre 2011 16:24
Grazie, faro tesoro dei tuoi consigli.....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com