31/12/2011 18:53
Ciao a tutti. Dal giorno di Natale sono caduto in una piccola depressione; la sto affrontando senza farmaci e sembra che pian piano la situazione stia migliorando.
Sono un ragazzo emotivo, ho dato tanto al lavoro, adoro la mia famiglia e non vorrei mai dar loro un dispiacere se mi vedessero triste. In passato, data la mia emotività e sensibilità, ho già avuto episodi di depressione, poi tutti passati.
Ho iniziato in questi giorni a pregare la Madonna di Medjugorie con la promessa che se riuscirò a riprendermi andrò appena possibile a trovarla. O perlomeno ne diventerò devoto.
Adoro la vita, la tristezza deve scappare da me, io voglio vivere con gioia ogni singolo giorno.
Non mi aspettavo di ricadere, ma tenete conto che arrivo da un periodo stressante di lavoro in cui non sapevo se mi avrebbero confermato. Mi hanno confermato, ma ormai la depressione è partita lo stesso, forse per lo stress accumulato. Inoltre nel 2012 avrò un esame molto difficile e forse la mia preoccupazione mi ha portato a questo. Ho paura di non tornare efficiente come prima al lavoro e di non riuscire a studiare per l'esame.
Aiutatemi nelle preghiere, io sono stato un bestemmiatore, dai tempi della Cresima lontano dalla Chiesa e devo conquistarmi la fiducia di Maria.
Aiutatemi a convertire i miei pensieri negativi in positivi; a volte i pensieri negativi mi travolgono e non riesco ad arrestarli.
Vi ringrazio di cuore.