Scritto da: GenoaJackson 19/07/2007 19.29
o invece spero che sia una bufala e che prima o poi venga realizzata la metopolitana in Valbisagno.
Che benefici potrebbe portare il tram quando non vengono nemmeno fatte rispettare le corsie preferenziali dei bus e nelle ore di punta gli incroci sono bloccati dal traffico?
Si...quoto...decisamente....
Tanto mettiamoci tutti il cuore in pace che se è ciò che ho sentito oltre Terralba, non si và..........................
Ed a questo punto, mi pare che al momento viste le premesse potrebbe essere una mezza vittoria, sempre meglio che Brignole e stop, con la speranza che più in là si possa anche andare oltre.
Non sarei così, contrario diciamo che così e il classico bicchiere 1/2 Pieno probabilmente per me che sono pro tram,e 1/2 vuoto per te ed Em66 che siete all 100% pro Metro.
Quindi benvenga il tram....................................
che se viene fatto in mezzo a c. Sardegna nel bel mezzo del viale alberato, in centro strada in c. Sardegna, e lungo l'argine del Bisagno fino a Prato in sede il più possibile protetta, sarebbe già una quasi Metropolitana e con i costi che ci vorrebbero fino allo stadio arriverebbe fino a Prato, penso che i 7 km. da Brignole a Prato con un mezzo simile potrebbero essere coperti in 25 minuti circa, probabilmente la Metro arriverebbe d Prato a Brignole in 15 minuti, ma con costi e soprattutto tempi di realizzazione maggiori.
Il problema lo detto prima non è tanto se è Metro o Tram, il problema vero è he non sia nessuno dei due e che venga fuori un Ibrido a via guidata, un People Mover, una Monorotaia o addirittura solo discorsi e basta.
Se è e deve essere che sia un tram , poi ontinuiamo a batterci perche anche la Metro, con i suoi tempi elefantiaci di costruzione possa arrivare oltre Terralba............
Però non facciamo l'errore di 40 anni fa impedendo che un sistema decisamente migliore ripetto all'autobus venga già seppellito ancora prima di nascere.