20/06/2014 20:59 |
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| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
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Oggi non ho visto il g1 quindi direi servizio regolare |
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20/06/2014 23:18 |
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| | | OFFLINE | | Post: 452 | Registrato il: 14/04/2014
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Ottimo |
29/06/2014 12:03 |
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| | | OFFLINE | Post: 9.053 | Registrato il: 01/06/2003
| Capotreno | |
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Credo sia giunto il momento di chiedere lumi alla Dagnino in merito alla seconda vettura che giace ad Arquata nel silenzio degli amministratori. Abbiamo voglia di combinare qualcosa?
Potremmo provare a far uscire la cosa sui giornali, un paio di telefonate, un paio di foto in loco e qualcosa otterrei di sicuro.
Mi piacerebbe che ce ne occupassimo noi del forum. Che ne dite? |
29/06/2014 13:17 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.298 | Registrato il: 01/11/2006
| Amministratore | Capotreno | |
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Mah, non che non sarebbe un'iniziattiva lodevole, ma con un'AMT che ci risulta avere un potenziale "buco" da colmare di varie decine di Mni di Euro, il parco bus a pezzi ed un servizio sempre più carente, ritieni davvero che questo argomento, n questo momento, possa interessare istituzioni, media e cittadinanza? |
29/06/2014 14:50 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.572 | Registrato il: 17/03/2008
| Città: GENOVA | Età: 32 | Capotreno | |
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Concordo con quanto detto da Luigi, e aggiungo: serve veramente la seconda vettura?
AMT ha stabilito per la cremagliera una frequenza di 40 minuti nei giorni feriali, e la domenica ogni 60 al mattino e ogni 80 minuti al pomeriggio (tanto per valorizzare l'aspetto turistico... che poi dato che il macchinista lo devi comunque pagare anche se sta fermo, pur non avendo idea del consumo di corrente di un veicolo della cremagliera e del costo dell'energia elettrica per AMT, direi che il risparmio nell'offrire un servizio così scadente è veramente irrisorio).
Se volessero aumentare la frequenza del servizio potrebbero farlo già ora, ad esempio impostando una frequenza di 30' almeno nelle fasce di punta feriali, e ciò è possibile anche con una sola vettura.
Essendo evidente dunque che non sono possibili incrementi del numero di corse (vedi assessore che allarga le braccia dicendo "non ci sono soldi"), la seconda vettura servirebbe solo come "riserva" della prima, da usarsi in caso di guasto di quella titolare: il suo recupero sarebbe quindi, e lo dico a malincuore, una spesa abbastanza superflua... |
29/06/2014 17:39 |
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| | | OFFLINE | | Post: 157 | Registrato il: 14/05/2014
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La seconda vettura è indispensabile ANCHE per poter svolgere la necessaria manutenzione alla prima, che altrimenti lavorando tutto il giorno tutti i giorni è destinata a scassarsi completamente.
Cmq questa vettura si trova alle Oda 96 Srl di Arquata, fallite lo scorso anno. Perché ritorni a girare è necessario fare una nuova gara ed affidare il lavoro ad una nuova ditta.
Non è neppure un problema di soldi perché i soldi per il suo restauro non ce li mette AMT (sono soldi della Regione Liguria, che comunque non potrebbero essere spesi per l'esercizio corrente visti i capitolati di spesa da cui provengono) e sono già stati stanziati a suo tempo con apposita delibera.
Tutto il ritardo, dunque, è solo una questione di burocrazia e lungaggini varie, anche connesse alle procedure che riguardano il fallimento di una azienda.
Se poi a tutto questo aggiungiamo il fatto che lo specialista preposto per il revamp di questa vettura è stata allontanato dall'azienda qualche mese fa, i tempi non possono far altro che allungarsi ulteriormente.... |
30/06/2014 01:37 |
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| | | OFFLINE | | Post: 991 | Registrato il: 15/02/2011
| Città: GENOVA | Età: 38 | |
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Sono d'accordissimo con Alex per chiedere urgentemente notizie in merito e occuparcene noi, andando a sollecitare chi di dovere per il recupero della vettura n°2. |
30/06/2014 08:23 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.170 | Registrato il: 26/10/2006
| Città: GENOVA | Età: 65 | Capotreno | |
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Concordo con Admart. Non si tratta di pretendere una frequenza di dieci minuti per una linea che avrebbe comunque una domanda limitata, si tratta di avere una seconda vettura non solo come indispensabile riserva, ma anche per alternarne l'uso con l'attuale, proprio per evitare quei problemi di stress da usura che determinano periodiche sospensioni del servizio. Sospensioni che inficiano pesantemente il già faticoso ammortamento (mi viene da ridere a dirlo....)dell'oneroso investimento per il ripristino e la modernizzazione dell'infrastruttura.
O dobbiamo dare ragione a chi maligna che l'importante era proprio l'appalto per la ristrutturazione del tracciato? |
30/06/2014 19:22 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.687 | Registrato il: 17/01/2007
| Città: CHIAVARI | Età: 69 | |
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Come ho già scritto molte volte, con due vetture si potrebbe programmare un servizio come Dio comanda, con una corsa ogni 10' nella tratta Principe - Bari ed una corsa ogni tre (quindi con frequenza di 30') prolungata a Granarolo.
Il gradimento dei viaggiatori, soprattutto nella tratta bassa ben più trafficata, potrebbe così aumentare. |
30/06/2014 20:46 |
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| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
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GenoaJackson, 29/06/2014 12:03:
Credo sia giunto il momento di chiedere lumi alla Dagnino in merito alla seconda vettura che giace ad Arquata nel silenzio degli amministratori. Abbiamo voglia di combinare qualcosa?
Potremmo provare a far uscire la cosa sui giornali, un paio di telefonate, un paio di foto in loco e qualcosa otterrei di sicuro.
Mi piacerebbe che ce ne occupassimo noi del forum. Che ne dite?
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02/07/2014 23:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 9.053 | Registrato il: 01/06/2003
| Capotreno | |
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Mah, non che non sarebbe un'iniziattiva lodevole, ma con un'AMT che ci risulta avere un potenziale "buco" da colmare di varie decine di Mni di Euro, il parco bus a pezzi ed un servizio sempre più carente, ritieni davvero che questo argomento, n questo momento, possa interessare istituzioni, media e cittadinanza?
Assolutamente si, mal che vada si fa un po' di informazione. Non è necessario avere per forza un grande ritorno quando si intraprendono delle iniziative, l'importante è provarci, al massimo è una cosa in più, non una in meno... [Modificato da GenoaJackson 02/07/2014 23:37] |
03/07/2014 19:06 |
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| | | OFFLINE | Post: 742 | Registrato il: 02/03/2013
| Città: GENOVA | Età: 65 | Amministratore | Capotreno | |
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All'iniziativa lodevole sulla tranvia di Granarolo, chiederei lumi su che cosa si vuole fare anche della 973 che è finita nel dimenticatoio. |
08/07/2014 13:40 |
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| | | OFFLINE | Post: 9.053 | Registrato il: 01/06/2003
| Capotreno | |
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Pinuccio...da quel che vedo mi sa che iniziative sulla Granarolo non ce ne saranno, almeno qui. Proverò a combinare qualcosa io nelle prossime settimane col mio gruppo se riuscirò a passare da Arquata.
Per la 973 si sta muovendo Mirko, qualcosa in pentola c'è... |
08/07/2014 16:13 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.834 | Registrato il: 12/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
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GenoaJackson, 08/07/2014 13:40:
Pinuccio...da quel che vedo mi sa che iniziative sulla Granarolo non ce ne saranno, almeno qui. Proverò a combinare qualcosa io nelle prossime settimane col mio gruppo se riuscirò a passare da Arquata.
Per la 973 si sta muovendo Mirko, qualcosa in pentola c'è...
Purtroppo Alex non ce la facciamo a stare dietro a tutto, ma, almeno personalmente, trovo lodevole la tua iniziativa. Tienici comunque aggiornati e se hai bisogno contattaci. |
09/07/2014 12:46 |
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| | | OFFLINE | Post: 9.053 | Registrato il: 01/06/2003
| Capotreno | |
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Ok Paolo,anche se a me sembra che certe iniziative vengano viste come una perdita di tempo perchè magari non portano pubblico.
Io credo che tutto ciò che viene in più sia da prendere con positività, in fondo nelle cose ci vuole un po' di "pepe".
Vi terrò cmq informati volentieri. |
09/07/2014 14:23 |
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| | | OFFLINE | Post: 144 | Registrato il: 28/03/2013
| Città: GENOVA | Età: 33 | |
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Parto dal presupposto che ad Arquata la cabina sta li a far la muffa.
Piuttosto teniamola ferma sopra Principe così i turisti la vedono e magari pensano di farci un giro, piuttosto usiamola come vettura di riserva, ma riprendiamocela prima che faccia la fine di altri pezzi di storia (vedi la ex guidovia...) |
09/07/2014 15:25 |
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| | | OFFLINE | | Post: 452 | Registrato il: 14/04/2014
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Lodevole iniziativa!
Direi che per garantire l'integrità della vettura 1, la vettura 2 è indispensabile (Senza necessariamente andare a pensare ad un intensificazione del servizio)
Comunque tra recupero, nuovo bando di gara e lavori la vedo lunga [Modificato da Vesprit_ 09/07/2014 15:27] |
09/07/2014 15:28 |
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| | | OFFLINE | Post: 9.053 | Registrato il: 01/06/2003
| Capotreno | |
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Bravo, proprio lì volevo arrivare .
Tieni presente che se l'officina è sotto sequestro il Comune rischia di essere danneggiato perchè il suo bene resta confiscato a data da destinarsi, quindi sarebbe un bene muoversi. |
10/07/2014 22:55 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.597 | Registrato il: 30/12/2006
| Città: LA SPEZIA | Età: 44 | |
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da91c, 29/06/2014 14:50:
Concordo con quanto detto da Luigi, e aggiungo: serve veramente la seconda vettura?
Sono totalmente d'accordo con l'intero ragionamento. Devo però aggiungere che la vettura in questione fa comunque parte del patrimonio di AMT, e sarebbe pertanto opportuno che se la riprendesse.
da91c, 29/06/2014 14:50:
AMT ha stabilito per la cremagliera una frequenza di 40 minuti nei giorni feriali, e la domenica ogni 60 al mattino e ogni 80 minuti al pomeriggio
Mi chiedo perchè non si faccia piuttosto il contrario. La domanda dovrebbe essere maggiore la domenica pomeriggio, piuttosto che il mattino!
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11/07/2014 08:10 |
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| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
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La seconda vettura serve eccome, non fosse per altro che per dare un po' di riposo alla 1 che ad ogni minimo problema fa si che il servizio venga sospeso.
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