Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


vai al sito www.metrogenova.com
 

AVVISO IMPORTANTE
A partire dal 1° gennaio 2020 il nostro forum è visibile in sola lettura. Per contatti con la nostra Associazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito (www.metrogenova.com) o la nostra pagina facebook (www.facebook.com/metrogenova/)
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Ferrovia Principe-Granarolo

Ultimo Aggiornamento: 30/11/2019 12:09
04/05/2013 08:32
OFFLINE
Post: 742
Registrato il: 02/03/2013
Città: GENOVA
Età: 65
Amministratore
Capotreno
A Milano girano ancora circa 160 Ventotto, costruite in 500 esemplari tra il 1928 ed il 1032.
Certamente non sono silenziose come i nuovi Sirio ma sono per la maggior parte tutte efficienti.

I muri che crollavano erano muri a secco, che nell'epoca del cemento armato nessuno sa più come mantenere, anche perché a tirare su le pietre c'è da chinare la schiena...

Mi sembra un po' come quando c'erano i tram il pavé veniva mantenuto a forza di Mazzabeccu, e devo dire che le strade lastricate erano più lisce di quelle coperte d'asfalto oggi.

Tornando al discorso funicolare.
Hai ragione avrebbero dovuto prendere due vetture nuove rifare completamente l'impianto portandolo perlomeno a Principe Metrò.
Attualmente è un mezzo sconosciuto ai più con la stazione imboscata dal Miramare, inoltre mi è capitato di proporre di prenderlo con degli amici per farlo conoscere e giustamente gli altri mi dicono ed una volta che siamo a Granarolo che cosa facciamo...
parte dal niente per arrivare a niente. Granarolo non è spianata Castelletto, non c'è un bar, non una gelateria... Niente!!!!
Insomma facciamo i lavori ma poi non riusciamo mai valorizzare il nostro patrimonio
Dal mio punto di vista si sarebbe dovuto mantenere le due vetture storiche come erano a scopo turistico
mi ricordo ancora che a metà degli anni 70 prima nel loro colore verde e poi arancioni, con le porte ancora di legno manuali e la rotellina nel trolley erano fantastiche avevano ancora il fascino dei vecchi tram smantellati qualche anno prima, tutta un'altra cosa rispetto all'attuale, anche la divisione interna tra il manovratore ed i viaggiatori la trovo molto invasiva sembra che dovevano fare una camera blindata e poi quel colore rosso come tutte le funicolari, insomma è una tranvia storica a Milano i tram li hanno riportati al colore giallo dei primi del '900
Insomma a volte ci vuole anche un po' più di gusto ed un pizzico di fantasia.



Nuova Discussione
 | 
Rispondi



Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com