vai al sito www.metrogenova.com
 

AVVISO IMPORTANTE
A partire dal 1° gennaio 2020 il nostro forum è visibile in sola lettura. Per contatti con la nostra Associazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito (www.metrogenova.com) o la nostra pagina facebook (www.facebook.com/metrogenova/)
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il nuovo sindaco di Genova

Ultimo Aggiornamento: 26/06/2017 22:30
26/04/2012 10:41
Max avranno fatto come quello a Napoli che prima delle elezioni ti dava una scarpa.

Evidentemente li hanno miracolati a metà, con la promessa di finire il lavoro ad elezione di Vinai conclusa. Forse non lo sai ma Scajola fa miracoli a sua insaputa [SM=g11770]
26/04/2012 11:05
OFFLINE
Post: 4.170
Registrato il: 26/10/2006
Città: GENOVA
Età: 65
Capotreno
Re:
sandro.raso, 26/04/2012 10.34:



Peraltro a Lourdes è frequentissimo vedere, tra i volontari che si occupano gratuitamente di accudire gli ammalati, anche persone note nel mondo della politica, dello spettacolo, dello sport, e non vedo proprio perchè mai si dovrebbe mandarli via.

Ci mancherebbe altro che la Chiesa - in questo caso una sua organizzazione di volontariato - dovesse mettersi a spostare i propri momenti interni evitando i periodi elettorali e simili.




Guarda, non metto in dubbio che tra i volontari che assistono i pellegrini vi siano esponenti della politica e dello spettacolo, e c'è da sperare che il loro impegno sia disinteressato ("Non sappia la tua destra ciò che fa la sinistra"), ma evidentemente in questa occasione qualcuno ha sbagliato, o forse ha fatto sì, con strumentale calcolo, che le due cose finissero per confondersi. E non ho detto che a sbagliare sia stata la Chiesa (che comunque, ti ricordo, non è solo quella che si concentra nel triangolo d'oro/rosso cardinalizio compreso tra san Lorenzo e via Reggio).

Ammetterai che è imbarazzante vedere nella stessa piazza le carrozzelle degli ammalati, i volontari in divisa, le sfilate dei circoli esclusivi e dei maggiorenti della città, i politici impegnati nella propaganda e i loro portaborse in fibrillazione, O no? [SM=x1177057]



26/04/2012 11:11
OFFLINE
Post: 1.687
Registrato il: 17/01/2007
Città: CHIAVARI
Età: 69
Fatto sta che la Chiesa vive nel mondo, e nel mondo c'è anche la politica.
E' già capitato più volte che avvenimenti siano stati fatti coincidere ad arte.

Chi non ricorda per esempio i procedimenti giudiziari che coinvolsero il Cardinale Michele Giordano, ora defunto?
Gli si doveva notificare un rinvio a giudizio, OK, sin qui l'Ufficiale Giudiziario ha fatto solo il suo lavoro.
Ma non c'era proprio un altro momento, magari due ore prima o due ore dopo, per notificarglielo senza interrompere nel bel mezzo la Settimana Sociale della CEI davanti a tutti i mass-media?
Tanto più che la figura fatta dalla Magistratura italiana non fu bella, perchè il procedimento si concluse con "Assolto perchè il fatto non sussiste" il che significa, semplicemente, che gli inquirenti anticlericali si erano inventati un reato che in realtà nessuno aveva commesso.
26/04/2012 11:21
Cavolo un cardinale accusato di associazione per delinquere finalizzata all'usura, usura continuata e appropriazione indebita e successivamente pure per abuso edilizio. Uno che ha seguito in pieno gli insegnamenti del Cristo vedo... E' stato assolto? Chissà come mai viene da chiedersi...

A me nessuno ha mai contestato niente, forse perchè non ho fatto niente? Altro che inquirenti anticlericali, certa feccia ha il culo parato
26/04/2012 11:36
OFFLINE
Post: 1.687
Registrato il: 17/01/2007
Città: CHIAVARI
Età: 69
Semplicissimo: un INNOCENTE ingiustamente accusato di reati in realtà inesistenti, da parte di un giudice dichiaratamente anticlericale e che avevo scritto ben tre libri denigratori nei suoi confronti.

"Assolto perchè il fatto non sussiste" significa che il procedimento non doveva nemmeno essere instaurato.

Esempi delle formule assolorie:
- ASSOLTO PER NON AVER COMMESSO IL FATTO = hanno ucciso Yara, ma non sei tu il colpevole (magari ti hanno processato perchè hai avuto la sfiga di passare di lì un quarto d'ora prima del delitto e ti hanno rilevato il telefonino)
- ASSOLTO PERCHE' IL FATTO NON SUSSISTE = non l'hanno proprio ammazzata, quindi non si pone nemmeno il problema di stabilire se sei stato tu oppure no.

In un paese civile un magistrato responsabile di una simile bestialità (che comporta anche sperpero di denaro pubblico, perchè il procedimento lo paga il solito Pantalone) subirebbe conseguenze, in Italia continua tranquillamente la sua carriera.
26/04/2012 11:39
OFFLINE
Post: 5.834
Registrato il: 12/07/2006
Amministratore
Capotreno
Deve essere stato davvero un brutto spettacolo, Max. Usare strumentalmente l’UNITALSI, i malati e le iniziative ecclesiastiche per tirare la volata ad un partito politico (ovviamente sempre al solito) è deprimente.

Purtroppo chi all’interno della Chiesa vorrebbe una dimensione più spirituale e pastorale è messo in minoranza dalle decisioni di fiancheggiamento alla politica e alle lobby economiche (CL e Opus Dei) delle alte sfere ecclesiastiche che la maggior parte dei fedeli recepisce e segue in modo totalmente acritico.

Eppure qualcuno disse date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio [SM=x1177057] .
26/04/2012 17:47

Comunali 2012 26 aprile 2012
Gino Paoli: «Sto con Musso»


Genova - Il cantautore Gino Paoli scende in campo per sostenere il candidato del Terzo Polo Enrico Musso a sindaco di Genova. Lo ha fatto a margine di un incontro pubblico stamani nel capoluogo ligure.

Secondo Paoli: «Musso è un cane sciolto come me, è la persona giusta per rilanciare la Lanterna. Poi in fondo io scelgo la persona e non il partito, non seguo le indicazioni dei partiti in questo momento, non mi sembra che chi è stato al potere finora a Genova abbia fatto granchè».

Paoli aveva già appoggiato Musso nel 2007 «facendomi massacrare perché dicevano che saltavo il fosso e che andavo dall’altra parte. Ma la mia idea di città si identifica con quella di Musso - ha continuato Paoli -, che è competente su porti e trasporti, due settori primari a Genova».

Paoli ha poi smentito che, in una eventuale “giunta Musso” avrà ruoli istituzionali: «Non ci penso minimamente a fare l’assessore - ha detto Paoli - ma sono disponibile a una collaborazione».

Leggi l'articolo completo: Comunali 2012 - Gino Paoli: «Sto con Musso»| Liguria | Genova| Il SecoloXIX



Toh, un altro vecchio compagno che salta la staccionata tipo olio cuore... dopo aver spalleggiato le lobby della musica e la loro bagasciona SIAE già lo stimavo poco poi ora è tutto detto.
Musso un cane sciolto? Ma dove!! Fino ieri era attaccato alla sottana del B.
26/04/2012 19:13
OFFLINE
Post: 8.819
Registrato il: 11/04/2005
Città: GENOVA
Età: 53
Amministratore
Capotreno
E Doria secondo te come mai siede nei cda dei carrozzoni regionali?
[Modificato da euge1893 26/04/2012 19:13]
26/04/2012 19:15
OFFLINE
Post: 1.336
Registrato il: 28/06/2010
Città: GENOVA
Età: 38
Ovviamente, come ottimo esempio di democrazia, chi esce fuori dal rango deve essere messo alla gogna: A MORTE IL TRADITORE!!!

[SM=g11770]

E beh... e beh...

Fare parte di un partito non vuol dire dipendere dal leader, ma casomai condividerne il pensiero. Lo so, lo so... sono cose strane da capire per gli adepti del centro-sinistra. Anche Renzi è considerato un filo-Berlusconiano quindi...

[SM=g11770]
26/04/2012 19:19
Ma quale gogna? Ma quale morte?
A' pisché guarda meno tv
26/04/2012 19:55
OFFLINE
Post: 1.336
Registrato il: 28/06/2010
Città: GENOVA
Età: 38
Lo so, lo so... è difficile digerire certi discorsi da un baluardo musicale come Gino Paoli. Quando inneggiava altri colori era un luminare pensatore, ora magari è diventato un vecchio stolto.

L'ho visto proprio ieri in Via XX Musso. Molto cortese e disponibile.
26/04/2012 20:18
domani andrò in farmacia a comprarti un po di antidepressivi per superare il 7 maggio, e un paio di occhiali almeno leggi con calma quello che uno scrive invece che fare il saputello
26/04/2012 21:50
OFFLINE
Post: 4.379
Registrato il: 09/01/2008
Capotreno
Lord, io sono genoano ed è la prima volta nella mia vita che tengo per qualcuno che di nome fa Doria, perciò ti consiglierei prudenza e di non sbilanciarti troppo, io di sfiga me ne intendo! [SM=g11770]

Mi sono riletto un po' il programma di Musso, ci sono alcune cose interessanti.
Sulla questione mobilità privata, devo dire che mi piace il suo risalto a quella elettrica, in particolare il discorso sulle due ruote:

favorire, come avviene in
misura crescente in altre città e paesi, i
veicoli elettrici a due ruote, e conseguentemente
dovremmo dotarci di
colonnine di ricarica e pensiline fotovoltaiche.
Non bisogna fare però fare una guerra
alle due ruote, ma cercare di combattere
gli effetti più nocivi ad esse legati,
non solo l'inquinamento dell'aria, ma
anche quello acustico...


Discorso sensato, le moto elettriche sono accettabili.

Metropolitana: molto interessante la frase:

mentre l'altro ramo della
biforcazione, partendo con una inversione
da piazza Martinez, dovrebbe poi
imboccare, nella mia visione, l'asse di
corso Sardegna ed arrivare allo stadio,
in piazza Galileo Ferraris, in superficie.


e beh, direi che qui siamo moooolto vicini, metro in superfice lungo corso Sardegna, lo dico anche io, da anni!
Metro a Sampierdarena? mi sembra un po' azzardata, a meno che non la voglia anche li in superfice.

Ferrovia urbana: nulla di tecnico, solo questioni gestionali molto generiche.

Valbisagno: frase molto chiara:

“Certo, siamo tutti d’accordo che il tram
è la soluzione migliore, basta farlo...
La gente sarà anche a favore del tram.
ma vorrei però vedere in concreto,
quando arriveranno i tecnici a compiere
i sopralluoghi per definirne il percorso,
se non nasceranno, in breve tempo,
diversi comitati contro il tram e se non
nascerà, immediatamente dopo, anche
un coordinamento di tali comitati, col
risultato che tra molti anni saremo
ancora a parlare di tram...”


perfettamente d'accordo con lui, al 100%
poi sul people mover:

di applicare un sistema
people-mover in fly-over, analogo a
quello adottato a Perugia, o magari,
essendo passato qualche anno, un
sistema più moderno, facendolo correre
al di sopra della sede stradale, di fianco
al Bisagno.
Allora, facendo un attento ragionamento
sui dati disponibili della domanda e
dei costi di costruzione/gestione, avevo
verificato che questo progetto era
sostenibile in project-financing.
Naturalmente, rispetto a quanto
accennavo prima, ovvero ad un prolungamento
della metropolitana sull'asse
di corso Sardegna verso Marassi,
questo sistema comporta differenze
fondamentali: quella più negativa è la
rottura di carico (cioè il cambio di
mezzo di trasporto per raggiungere il
centro).
E' però anche vero che esso, dal punto
di vista puramente economico, ha una
fattibilità maggiore rispetto ad altre
soluzioni trasportistiche


è da verificare se veramente col PF si riesce a realizzare e sostenere da solo (non ci credo).
Se fosse vero sarebbe da fare, ovviamente.

Grandi opere:

Credo che il declassamento della
presente autostrada a strada urbana ed
il trasferimento dell'autostrada di
qualche chilometro, quasi interamente
in sotterranea, sarebbero fatti positivi



100% contrario, ovviamente!
Tra l'altro dovrebbe sapere che la vecchia non verrà declassata e rimarrà autostrada (non lo sa che se la declassassero poi dovrebbe pagarla il Comune la manutenzione?)

Per ora mi fermo qui.
26/04/2012 22:18
OFFLINE
Post: 2.406
Registrato il: 30/03/2010
Città: ARENZANO
Età: 54
Fino a quando della politica ne farete un discorso dai contorni sovrapponibili al tifo calcistico, in discussioni come queste non si arriverà mai a nulla di costruttivo. Tutto è improntato ad una logica del tipo: "Chi lo dice lo è, 100 volte più di me".
Dispiace, perchè quando riuscite a staccare il cervello dalla Vs passione politica, dimostrate di essere, e lo siete, persone molto intelligenti, preparate e capaci.
26/04/2012 22:20
OFFLINE
Post: 13.499
Registrato il: 11/07/2006
Amministratore
Capotreno
E certo...per la metropolitana in superficie in corso Sardegna i soldi ce li regalano, per il tram in val Bisagno chissà quale idiota potrebbe metterceli.
Ragionamento che non fa una piega...
26/04/2012 22:36
OFFLINE
Post: 2.406
Registrato il: 30/03/2010
Città: ARENZANO
Età: 54
Re: x Giambo
giambo64, 4/26/2012 9:50 PM:


Metro a Sampierdarena? mi sembra un po' azzardata, a meno che non la voglia anche li in superfice.



C'eravamo io e Luigi ad intervistare Musso.
E l'intervista l'ho trascritta io.
Musso dice: "Quindi, se si riuscisse a recuperare Sampierdarena alla rete metropolitana, inserendola quantomeno nel nostro orizzonte progettuale e nonostante tale estensione comporti inevitabilmente elevatissimi costi di realizzazione, superiori a quelli delle altre estensioni da me delineate, ciò sarebbe veramente importante per la città.
Questo come progetti, non considerando vincoli di tempi e di risorse economiche".

Musso si riferiva ad un progetto in sotterranea, "senza vincoli di tempi e risorse economiche", al contrario di Corso Sardegna, dove ha espressamente parlato di metro in superficie. Poi è passato alla realtà dei fatti e a come, a suo modo di vedere, finanziare tutto l'ambaradan.


26/04/2012 22:39
OFFLINE
Post: 4.379
Registrato il: 09/01/2008
Capotreno
Re:
brioskj, 26/04/2012 22.18:

Fino a quando della politica ne farete un discorso dai contorni sovrapponibili al tifo calcistico, in discussioni come queste non si arriverà mai a nulla di costruttivo. Tutto è improntato ad una logica del tipo: "Chi lo dice lo è, 100 volte più di me".
Dispiace, perchè quando riuscite a staccare il cervello dalla Vs passione politica, dimostrate di essere, e lo siete, persone molto intelligenti, preparate e capaci.



non ho capito a quale intervento ti riferivi, hai scritto queste cose dopo il mio post che è, in assoluto, il meno politico che ho mai fatto!

cliobini, 26/04/2012 22.20:

E certo...per la metropolitana in superficie in corso Sardegna i soldi ce li regalano, per il tram in val Bisagno chissà quale idiota potrebbe metterceli.
Ragionamento che non fa una piega...



va beh, non ha detto che i soldi per la linea metro danno i soldi e per il tram no, ha detto che il tram si scontra con i comitati.
(ma guarda un po', mi tocca difendere Musso [SM=g11770] )


26/04/2012 22:39
OFFLINE
Post: 2.406
Registrato il: 30/03/2010
Città: ARENZANO
Età: 54
Ah,non faccio il tifo per nessuno.
Ci tengo a precisarlo.
Ho solo riportato la mia testimonianza.
E poi non voto neanche a Genova, quindi la mia opinione, che già conta zero, alla luce di ciò conta...ancor meno. [SM=g27987]
26/04/2012 22:41
OFFLINE
Post: 2.406
Registrato il: 30/03/2010
Città: ARENZANO
Età: 54
Mi riferivo al clima che si respira in generale in questa discussione, Giambo.
Non ce l'ho con nessuno, ci mancherebbe.
27/04/2012 03:30
OFFLINE
Post: 949
Registrato il: 04/11/2002
Città: GENOVA
Età: 48
Passato oggi in centro, ho visto diversi manifesti di Vinai contro l'IMU. Mi chiedo, nell'eventualità della sua elezione (e quindi di non applicazione della tassa), dove pensi di recuperare la parte dei mancati introiti riservata allo Stato.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com