Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


vai al sito www.metrogenova.com
 

AVVISO IMPORTANTE
A partire dal 1° gennaio 2020 il nostro forum è visibile in sola lettura. Per contatti con la nostra Associazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito (www.metrogenova.com) o la nostra pagina facebook (www.facebook.com/metrogenova/)
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il nuovo sindaco di Genova

Ultimo Aggiornamento: 26/06/2017 22:30
04/04/2012 09:08
OFFLINE
Post: 15.551
Registrato il: 11/07/2006
Città: GENOVA
Età: 53
Capotreno
Re:
papupi, 4/4/2012 9:04 AM:

da www.primocanale.it


POLITICA
Fuori dai giochi, salvo sorprese, Francesco Zanardi e la sua lista "Democrazia atea", visto che le liste sono arrivate dieci minuti dopo il termine, non senza recriminazioni da parte dei responsabili del movimento politico. "Fino a ieri ci avevano detto che la scadenza sarebbe stata alle 18", ha detto Zanardi, che ha annunciato ricorso.




si si fai pure ricorso, ma poi per prendere quanti voti ??? [SM=x1177057]
04/04/2012 09:10
OFFLINE
Post: 15.551
Registrato il: 11/07/2006
Città: GENOVA
Età: 53
Capotreno

SIMOHAMED KABOUR
Fratelli e fratellastri



[SM=x1177058]
04/04/2012 10:19
Beh tutti hanno la possibilità di partecipare, se gli hanno dato dati sbagliati o ha riscontrato delle irregolarità è giusto che tuteli comunque il suo impegno.

Piuttosto: ma Vinai doveva avere proprio l'appoggio dei monarchici?
Madonna...
04/04/2012 11:00
OFFLINE
Post: 15.551
Registrato il: 11/07/2006
Città: GENOVA
Età: 53
Capotreno
vero Davide, ma sono anche gli unici che sono arrivati in ritardo mentre gli altri stranamente sapevano l'ora giusta ...

comunque sia per me possono partecipare senza problemi intanto dubito che riescano ad andare oltre uno 0.xx %

quello che non capisco e' invece tutta questa pletora di candidati che sfido molti di noi a dire chi sono e a capire i loro programmi (sempre che ne abbiano).
04/04/2012 18:40
OFFLINE
Post: 760
Registrato il: 24/01/2007
Scusate vi chiedo una: si potrebbe fare un riassunto dei programmi dei candidati maggiori riguardo a trasporto pubblico locale, terzo valico, gronda, metropolitana etc? L'unico ben fatto è quello di Doria, riguardo a Musso ho trovato proprio poco e quasi nulla su Vinai. Sarebbe interessante per questo forum avere un raffronto chiaro riguardo a queste tematiche...
04/04/2012 18:59
Come associazione ci siamo mossi in tal senso contattando i vari candidati a cui abbiamo posto una serie di domande inerenti ai temi di trasporti. Vedremo se ci degneranno di una risposta in tempi brevi.
[SM=g28002]
05/04/2012 12:53
estrazione dell'ordine dei simboli

E' stato estratto l'ordine dei simboli che compariranno sulla scheda delle prossime amministrative. Apre l'elenco il candidato del centro; seguito da Pierluigi Vinai (centrodestra); gli otto simboli del centrosinistra che sostengono Marco Doria e, infine Armando Siri, Roberto Delogu e il leghista Edoardo Rixi

Scheda elettorale primo Musso, ultimo Rixi L'estrazione dell'ordine dei simboli
Primo Enrico Musso, ultimo Rixi. Gli otto simboli che appoggiano Marco Doria sono nella terza parte della scheda, esattamente come avvenne cinque anni fa, con i nove simboli che appoggiavano Marta Vincenzi. Oggi pomeriggio, all'anagrafe in corso Torino, è avvenuta l'estrazione dell'ordine dei simboli.

Alla fine la scheda sarà divisa in quattro parti. I tredici candidati sindaci compariranno nel seguente ordine: Enrico Musso (un solo simbolo, perché l'Udc ha deciso di non correre col suo); Pierluigi Vinai (quattro simboli: il Popolo della Libertà, Alleanza Monarchica- Democrazia Cristiana, Liguria Moderata, Città Nuove mentre il partito socialista non è riuscito a raccogliere le firme); Paolo Putti (una scheda, Movimento cinquestelle-Beppegrillo.it); Simohamed Kaabour (un solo simbolo: Fratelli e fratellastri); Giuliana Sanguineti (un solo simbolo: Partito comunista dei lavoratori).

Poi Susy De Martini (un simbolo: la Destra); Simonetta Saveri (un simbolo: Primavera politica); Orlando Portento (col simbolo della sua lista); Giuseppe Viscardi (due schede: Gente Comune e Movimento Indipendentista Ligure, Mil).

Nella terza parte della scheda, gli otto simboli che appoggiano Marco Doria: Partito Democratico, lista Marco Doria, Fed cioè Rifondazione comunista più comunisti italiani, Consumatori e pensionati con Bertone, Sinistra eco, logia libertà-Sel, Partito socialista italiano, Italia dei Valori-liasta Di Pietro e Liguria Viva.

Nella quarta parte della scheda troveranno
posto gli ultimi tre aspiranti sindaci: Armando Siri (per lui un simbolo: Partito Italia Nuova-Pin), Roberto Delogu (con lui il simbolo Comunisti italiani) ed Edoardo Rixi (con lui due simboli, Lega Nord Liguria e La nostra Genova).

05/04/2012 13:10
OFFLINE
Post: 1.785
Registrato il: 13/05/2006
Città: GENOVA
Età: 44
candidature outsider...
Sono sorpreso da questa candidatura che spunta un po' all'improvviso, senza pubblicità nei giorni precedenti, davvero non capisco il proliferare di candidature che sembra non siano spinte da gruppi di cittadini accomunati da qualche progetto partivolare, quanto per iniziativa personale di singoli che hanno chissà quali scopi.
Non voglio fare il "paranoico", però non vorrei che certe iniziative nascondessero legami con ambienti,per così dire, poco puliti
05/04/2012 13:32
OFFLINE
Post: 9.053
Registrato il: 01/06/2003
Capotreno
Chi non si è fatto pubblicità è perchè non ha fondi da mettere in questa avventura. Leggendo ogni giorno i quotidiani e sbirciando qua e là. In realtà tutti i nomi venuti fuori circolano da tempo dappertutto, in primis su facebook.
06/04/2012 11:49
OFFLINE
Post: 840
Registrato il: 15/01/2003
Ieri in tarda serata su Primocanale mi sono imbattuto in una trasmissione con quattro candidati sindaco di partiti minori, la De Martini della Destra, Delogu del PC, Viscardi per MIL e Gente Comune, e Kabour di Fratelli e Fratellastri.

Alla domanda sulla viabilità 3 su 4 erano d'accordo nel far transitare le moto sulle corsie gialle, con Delogu solo un po' più scettico, la De Martini vorrebbe introdurre i treni a levitazione magnetica (!), mentre la sorpresa è giunta da Viscardi. A sentirlo parlare sembrava catapultato fuori da questo forum, il suo programma prevede il rafforzamento del servizio pubblico, con estensione del metro', tram in Val Bisagno da Prato alla Foce, acquisto dei treni per la ferrovia urbana e sviluppo della mobilità in bici. Forse qualcuno di voi lo conosce perché sembrava proprio "uno del mestiere"!

06/04/2012 11:52
OFFLINE
Post: 8.819
Registrato il: 11/04/2005
Città: GENOVA
Età: 53
Amministratore
Capotreno
Anche a me ha positivamente impressionato sul tema trasporti.
06/04/2012 12:15
OFFLINE
Post: 1.108
Registrato il: 28/12/2009
Certo Viscardi ci segue ed è un grande appassionato di trasporti, spero possa entrare in Comune se non come sindaco, purtroppo cosa abbastanza improbabile, almeno come consigliere. Spero che almeno noi di questo forum potremmo sostenerlo il più possibile.
10/04/2012 15:58
Programma (2012-2017) Centro Sinistra per il Municipio Centro Ovest (Sampierdarena e San Teodoro)

1. Infrastrutture
Il territorio del Municipio Centro Ovest è protagonista di un momento di intensa trasformazione; si completeranno e si realizzeranno a breve, infatti, grandi opere quali P.O.R., Lungomare Canepa, Nodo di San Benigno e Nodo Ferroviario.

Il Centro Sinistra si impegna a far sì che queste opere strategiche per l’intera città, diventino un’opportunità per cambiare il volto del nostro territorio e che non siano ulteriori servitù, ma anzi servizi utili a migliorare la qualità del tessuto urbano, della viabilità, dell’ambiente e quindi della vita quotidiana dei cittadini che qui abitano.

Il Centro Sinistra si propone di affrontare questo processo attraverso percorsi decisionali partecipati e l’adozione di criteri di sostenibilità ambientale, rivendicando il ruolo dei Municipi nei percorsi progettuali e decisionali.

1.1. Programma operativo regionale (P.O.R.)
Sarà necessario svolgere una funzione di controllo sul completamento del programma, riguardo a tempi, modalità, qualità d’intervento e contiguità con l’esistente per garantire un’effettiva riqualificazione di alcune aree degradate e la realizzazione di opere di interesse pubblico all’interno del territorio di Sampierdarena:

completamento della riqualificazione di Via Buranello, Via Daste , Via Cantore e relativa riorganizzazione della viabilità e della sosta;
completamento dei lavori nell’ex biblioteca Gallino, relativa assegnazione per la gestione di un centro anziani diurno, contestuale riapertura dei giardini Ronco con l’obiettivo di creare, così, un polo socio/educativo/culturale al centro del quartiere;
completamento dell’asilo nido nell’ex scuola di Via Pellegrini;
realizzazione del nuovo ascensore di collegamento per l’ospedale Villa Scassi;
assegnazione dell’aula informatica nel palazzo del Municipio, per avviare corsi di formazione ed alfabetizzazione per il territorio.

1.2. Lungomare Canepa
La realizzazione del progetto di Lungomare Canepa dovrà integrarsi con quello del Nodo di San Benigno e della sopraelevata portuale per diversificare i flussi di traffico dei mezzi pesanti da quello pubblico e privato, in modo da deviare e decongestionare il traffico da Via Cantore, Via Buranello, Via Molteni e Via Avio.

In tal senso sarà necessario:

avviare il prima possibile le opere necessarie per realizzare la progettazione;
realizzare un piano della sosta integrato con i posti auto ricavati dagli spazi residui, che garantisca l’attuale numero di parcheggi, con contestuale progetto di riqualificazione di Via Sampierdarena.

Intendiamo infine aprire un tavolo di confronto con il Comune per concordare un utilizzo corrispondente alle esigenze del quartiere.

1.3. Nodo Ferroviario

Il riassetto del nodo ferroviario deve essere uno stimolo a favorire progetti di recupero urbano, per fornire un livello di mobilità dei cittadini nuovo e più efficiente, con l’impegno di creare un punto municipale di monitoraggio, attraverso l’accoglimento delle segnalazioni dei disagi dei residenti.

Particolare attenzione dovrà comunque esserci sulle cantierizzazioni, barriere antirumore, opere di compensazione ed alle opere accessorie per la ristrutturazione della stazione di Sampierdarena, che non devono aumentare il traffico veicolare.

Valutare la possibilità, che la rete ferroviaria non utilizzata o sottoutilizzata sia fruita per i collegamenti con il centro cittadino, prevedendo l’inserimento delle stazioni intermedie.

1.4. Mobilità
Una efficace pianificazione della mobilità presuppone la riorganizzazione della viabilità, del trasporto pubblico, parcheggi e sosta:

creazione di una “Consulta del Traffico”, organo consultivo permanente con associazioni, categorie economiche e cittadini per studiare soluzioni per i nodi critici quali Piazza Montano, zona Via Rolando e vie limitrofe, Piazza Vittorio Veneto, Via Pacinotti/Via Molteni/Via Sampierdarena, Piazza Di Negro e zone collinari;
riorganizzare la sincronizzazione degli impianti semaforici, in certe fasce orarie, per migliorare il deflusso dalle zone collinari;
sostenere l’offerta delle forme di mobilità non inquinanti quali il treno, il bus elettrico; agevolare i percorsi pedonali e la bicicletta, individuando zone “30” percorsi ciclabili e punti bike sharing;
progettare un piano complessivo diversificato dei parcheggi e della sosta del Centro Ovest, che privilegi la sosta dei residenti e la sosta breve a servizio del piccolo commercio articolato secondo categorie (auto, moto ecc.) e secondo fasce di accesso;
riordino della rete dei trasporti pubblici, contestuale riordino dei capolinea, delle fermate, riorganizzazione dei pannelli elettronici, ripristinare ed installare nuove pensiline prevedendo l’installazione di panchine nelle stesse, soprattutto per migliorare la velocità e la qualità del servizio disincentivando l’utilizzo del mezzo privato;
ipotizzare una fermata della navebus in zona fiumara;
particolare attenzione dovrà essere riservato all’aumento e alla regolarizzazione delle frequenze dei collegamenti per garantire la mobilità giorno e notte dei quartieri collinari, nello specifico delle linee esistenti (165, 59, 66, 38, 355, navetta Campasso);
completamento dei lavori e ripristino della funicolare Granarolo/Principe, destinando le risorse del mezzo sostitutivo G1 sulla linea 38, in modo da assicurare un servizio adeguato alle reali esigenze dei residenti;
prevedere una linea AMT di collegamento con fiumara;
valutare l’implementazione del servizio con taxi collettivi, car sharing convenzionato, bus e taxi a chiamata.

10/04/2012 22:41
OFFLINE
Post: 1.785
Registrato il: 13/05/2006
Città: GENOVA
Età: 44
Vinai all'attacco
Quatto quatto Pierluigi Vinai pare proprio stia guadagnando terreno, complice una campagna elettorale partita molto in sordina,anche perchè il pDL ligure non stava attraversando un periodo di fraternità ed unità d'intenti, ma proprio per questo distante dai faraonismi (alcuni forse di cattivo gusto) delle occasioni precedenti.
Vinai è partito un po' dopo e senza squilli di trombe, non ha un programma minuzioso come un capitolato anche perchè il suo stesso partito non vuole assumere posizioni nette su temi scottanti,però secondo me può piacere ai Genovesi amanti della discrezione e della moderazione e che non amano leggere i documenti burocratico-politici, soprattutto se riuscirà a mettere a frutto nei dibattiti televisivi quanto suggerito dagli esperti di scuola berlusconiana di comunicazione.
Io credo che se Vinai fosse partito solo qualche settimana prima avrebbe potuto concretamente vincere-quantomeno al ballottaggio- ,mentre adesso il ritardo da Doria ,che pure sembra fermo come una statua, appare un po' troppo ampio per essere ribaltato.
12/04/2012 15:06
OFFLINE
Post: 1.336
Registrato il: 28/06/2010
Città: GENOVA
Età: 38
Ma la storia che chi vota det. candidato del PDL può vincere 500 euro è vera o una presa per i fondelli?

No perché se fosse vera siamo al ridicolo... [SM=g27993]

Tralasciando il nuovo slogan di Siri: "SI-RI-parte da te".

Pure gli slogan di Doria fanno decisamente pena.

Tralasciando: "C'è tanto bisogno di Musso" che rasenta quasi il cattivo gusto.

Ma ste pagliacciate chi le inventa viene anche pagato?
12/04/2012 15:51
OFFLINE
Post: 1.785
Registrato il: 13/05/2006
Città: GENOVA
Età: 44
opinione
Sì, la "lotteria" abbinata ad un candidato del PDL è vera,anche se secondo me non è perfettamente legale ,mentre non sapevo nulla dello slogan "c'è tanto bisogno di Musso", beh, diciamo che voleva fare dell'ironia.
12/04/2012 15:55
OFFLINE
Post: 1.336
Registrato il: 28/06/2010
Città: GENOVA
Età: 38
Boh... la cosa andrebbe segnalata e il candidato dovrebbe essere sanzionato.

[SM=g27993]

Siamo ad un livello avanzato... non si comprano più i voti di nascosto, ora si fa pubblicamente con una voto-lotteria!

[SM=g10811]
12/04/2012 15:57
OFFLINE
Post: 15.551
Registrato il: 11/07/2006
Città: GENOVA
Età: 53
Capotreno
Re:
LuProduction, 4/12/2012 3:06 PM:


Ma ste pagliacciate chi le inventa viene anche pagato?




temo proprio di si ...
12/04/2012 16:12
Tipico voto di scambio usato negli ambienti mafiosi, di cui il pdl continua a ostentarne la bandiera e i modi.
12/04/2012 18:15
OFFLINE
Post: 840
Registrato il: 15/01/2003
Re:
LuProduction, 12/04/2012 15.06:

Ma la storia che chi vota det. candidato del PDL può vincere 500 euro è vera o una presa per i fondelli?



Ma dove l'hai vista/letta? A me non pare possibile


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com