È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


vai al sito www.metrogenova.com
 

AVVISO IMPORTANTE
A partire dal 1° gennaio 2020 il nostro forum è visibile in sola lettura. Per contatti con la nostra Associazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito (www.metrogenova.com) o la nostra pagina facebook (www.facebook.com/metrogenova/)
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il nuovo sindaco di Genova

Ultimo Aggiornamento: 26/06/2017 22:30
28/03/2016 00:07
OFFLINE
Post: 1.786
Registrato il: 06/01/2013
Uno dei problemi comuni delle giunte Pericu-Vincenzi-Doria è senza ombra di dubbio il negare un problema sicurezza, soprattutto in determinati quartieri e zone della città. Capacità di agire velocemente solo per ideologie politiche care ai partiti che rappresentano, ma non agli interessi concreti dei cittadini (per quelli c'è la crisi, la riduzione della spesa pubblica).

Animi verdi, di estrema sinistra tutti e 3, ma di "verde" hanno fatto molto poco. Hanno solo perso occasioni con tram, metro, filobus e corsie gialle. Mentre hanno favorito la prolificazione di aree destinate a parcheggi. Hanno ceduto aree verdi per cementificare. Com'è possibile pensare sempre a costruire sbancando colline o soffocando le poche aree verdi rimaste e mai a riqualificare le enormi aree ex-industriali dimenticate? E molti disastri sono rimasti ancora sotto gli occhi di tutti dopo 10 (DIECI) anni.

Pensate ad un ipotetico turista venuto a Genova nel 2006 e che ci ritorna nel 2016. Tutto è rimasto immobile, anzi... è peggiorato perché l'immobilismo ha aggiunto ulteriore degrado (Parco Acquasola, Parcheggio San Martino, Erzelli, Bruco di Brignole, Zona Fiera, Porto Antico).

Non sono ormai quasi 15 (QUINDICI) anni che si tirano fuori progetti di trasformare Piazzale Martin Luther King in una spiaggia pubblica attrezzata con parco annesso? L'unica cosa che è cambiata in questi 15 anni è la recinzione di Piazzale Martin Luther King: ormai cade a pezzi e ci sono rattoppi alla bella meglio in un degrado e squallore a 2 passi dalla Fiera.

Fiera? Esiste ancora un Fiera? Quella che mi ricordo io quando'ero piccolo è forse solamente un universo parallelo. Mentre intanto viene rimandata di un altro anno EuroFlora e il Salone Nautico viene accorciato sempre di più; e sono stati spesi milioni per un padiglione inutile (un filo brutto dall'esterno) e il Palazzo ex-Nira resta lì a vegliare il nulla.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com