È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


vai al sito www.metrogenova.com
 

AVVISO IMPORTANTE
A partire dal 1° gennaio 2020 il nostro forum è visibile in sola lettura. Per contatti con la nostra Associazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito (www.metrogenova.com) o la nostra pagina facebook (www.facebook.com/metrogenova/)
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il nuovo sindaco di Genova

Ultimo Aggiornamento: 26/06/2017 22:30
01/10/2012 09:42
OFFLINE
Post: 8.819
Registrato il: 11/04/2005
Città: GENOVA
Età: 53
Amministratore
Capotreno
L'assalitore è veramente un faccia di merda (ho visto una sua incredibile intervista). Solidarietà al sindaco.
01/10/2012 11:37
Re: Doria spintonato
(ispettore), 29/09/2012 13.42:

Però non mi sembra un dramma, certo non è un esempio di correttezza



Beh si dai spintonare e voler mettere le mani addosso a chicchessia in mezzo alla strada non è un dramma. Ora scusate vado a sprangare qualche vecchia alla Basko...

Leggo certe cose e mi chiedo se ci siamo...
01/10/2012 20:13
OFFLINE
Post: 1.785
Registrato il: 13/05/2006
Città: GENOVA
Età: 44
differenti versioni dei fatti
Da quello che aevo capito all'inizio lo spintonatore voleva avvicinare Doria per urlargli una volta per tutti che era in grosse difficoltà e, al tentativo di Doria di accelerare il passo per evitarlo, lo avrebbe spintonato. L'intervista ha scompaginato tutto.
E' vero che usare le mani è disdicevole, però un conto è la Genova benestante od anche solo media dove si vive covilmente,però dove vivo io (quartiere CIGE) queste cose succedono sempre. Su, capisco lo sdegno, però purtroppo questa aggressività è oramai quasi la normalità,comunque Doria non si è fatto nulla ed è una cosa importante
02/10/2012 11:31
OFFLINE
Post: 1.336
Registrato il: 28/06/2010
Città: GENOVA
Età: 38
Povevetto... chissà che spevento tevvibile... voba da beve un po' di champagne per vilassavsi dallo spavento... [SM=g11770]

Su, l'importante è che non abbia riportato danni fisici permanenti il nostro grande Sindaco "Operaio".

www.primocanale.it/notizie/il-municio-i-genova-centro-est-cambia-sede-e-azzera-i-costi-114...

3.500 di affitto al mese per un Municipio??? [SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g27990]



02/10/2012 12:10
Se ci fosse stato Musso avremmo già i cartelli "fuori le BR dalla città", avremo mobilitazioni di massa contro i rigurgiti comunisti...

Invece a quel prezzemolino di Doria due belle bastonate gli facevano pure bene vero?
02/10/2012 12:30
OFFLINE
Post: 5.834
Registrato il: 12/07/2006
Amministratore
Capotreno
Re:
LuProduction, 02/10/2012 11.31:




A cosa alludi LuProduction allegando questo link? Mi sembra che con questa mossa Doria abbia voluto far risparmiare le casse comunali.
Comunque ora c’è questa caccia alle streghe agli sprechi che si vedono ovunque e a tutti i costi. In realtà avere una sede di Municipio in Via Polleri mi sembra più funzionale per il quartiere che averla a Tursi. Stiamo infatti parlando di residenti della Foce e di Albaro che per avere contatti con le istituzioni di quartiere se ne devono andare a Tursi.
Purtroppo che, ci piaccia o no, gestire una macchina amministrativa ovvero una comunità sociale ha dei costi….qui invece si vuole a tutti i costi risparmiare e i servizi ai cittadini vanno a quel paese.


02/10/2012 13:20
OFFLINE
Post: 4.170
Registrato il: 26/10/2006
Città: GENOVA
Età: 65
Capotreno
Certo Paolo: se si vuole rispermiare a tuttiicosti i servizi cittadini vanno a quel paese.

Principio condivisibile, applichiamolo anche al TPL, non solo ai Municipi. [SM=g27988]
02/10/2012 13:46
OFFLINE
Post: 510
Registrato il: 12/11/2009
Città: GENOVA
Età: 28
Re: Re:
Stiamo infatti parlando di residenti della Foce e di Albaro che per avere contatti con le istituzioni di quartiere se ne devono andare a Tursi.
Purtroppo che, ci piaccia o no, gestire una macchina amministrativa ovvero una comunità sociale ha dei costi….qui invece si vuole a tutti i costi risparmiare e i servizi ai cittadini vanno a quel paese.






Il municipio centro est comprende il centro est non foce albaro e che invece sono medio levate. Rispetto al territorio del centro est, Tursi è tanto centrale quanto via polleri quindi il servizio al cittadino non è per niente peggiorato!
02/10/2012 13:50
OFFLINE
Post: 1.785
Registrato il: 13/05/2006
Città: GENOVA
Età: 44
affitto
Scherzi a parte, Doria è stato spintonato perchè è mal visto da tante persone, fra cui, anzi, soprattutto da chi aveva intrallazzi e guadagni dal pre esistente stato di cose e modo di fare. Sotto questo aspetto è davvero la "rottura" con il passato.
Ciò detto, è successo un fatto brutto come a Genova succede spesso,perchè nel 2012 purtroppo spintonarsi ed essere maleducati quando si "parla" con un avversario è un comportamento diffusissimo.
Sull'affitto, un appartamento da diciamo 90mq in una zona prestigiosa può arrivare a 1000 euro mensili, non so quanto possa essere grande un Municipio,ma credo che sia esteso come 5 o 6 appartamenti, ecco che la spesa non è così faraonica. Se mai si potrebbe obiettare che per un Comune sarebbe meglio comprare gli immobili di cui ha bisogno,pagando un mutuo,ma avendo in cambio un patrimonio immobiliare, piuttosto che affittarli,come anni fa si fece con il Matitone,ma ,davvero, gli sprechi sono forse altri.
Concordo su una cosa Musso o Castellaneta avrebberp fatto una scenata in caso di aggressione, forse il centrosinistra dovrebbe essere meno umile su questi fatti,
02/10/2012 20:10
OFFLINE
Post: 1.336
Registrato il: 28/06/2010
Città: GENOVA
Età: 38
Non ha senso aver speso in tutti questi anni 3.500 di affitto per il Muncipio del centro quando Tursi è già in centro. Manco se Tursi fosse in cima ad un monte... [SM=g11770]

40.000 euro all'anno che potevano servire per altro. Non ci si spacca le gambine sante a farsi da Via Polleri a Via Garibaldi.
07/02/2013 16:31
OFFLINE
Post: 15.551
Registrato il: 11/07/2006
Città: GENOVA
Età: 53
Capotreno
da genova.repubblica.it


Tursi, i consiglieri perdono la tessera Amt
il Pd attacca gli assessori a mezzo servizio Il capogruppo Farello contro Doria: "Moralizzazione sì, ma a 360 gradi"
di RAFFAELE NIRI

Salta la tessera del bus per i consiglieri comunali ma, come in un effetto domino, esplode il problema degli assessori part-time (sono tre: Isabella Lanzone al Personale, Paola Dameri ai Servizi sociali, Pino Boero alla Scuola) della giunta Doria, proprio alla vigilia della Conferenza programmatica del Pd sul Comune.

Per qualche ora è "tutti contro tutti", con il capogruppo del Pd Simone Farello che, di fronte ai microfoni di "Telenord", registra una dichiarazione di fuoco. Giustissimo moralizzare, ma bisogna farlo a tutti i livelli: è morale che tre assessori lavorino a tempo parziale? E' morale che il consiglio comunale si riunisca senza avere delibere della giunta da approvare? "

"Personalmente l'ho scritto due volte al presidente del consiglio comunale Guerello: non sta scritto da nessuna parte della Costituzionale che il consiglio comunale si debba riunire il martedì, se non ci sono delibere non riuniamo il Consiglio". E Paolo Gozzi, il più votato tra i consiglieri Pd, su Facebook rincara la dose: sotto la foto del proprio abbonamento (pagato) Amt, scrive: "Cercate di non menarmela (come dicono gli inglesi)".

Repubblica è in grado di ricostruire alcuni retroscena. La vicenda inizia martedì della scorsa settimana quando il sindaco Marco Doria, presente alla riunione dei capigruppo, ripropone la questione della tessera gratis ai consiglieri comunali. E' un privilegio che dura dalla notte dei tempi, da quando era sindaco Gelasio Adamoli e l'Amt si chiamava Uite. Il sindaco ha già fatto togliere tutte le auto blu per gli assessori e ha disdettato la convenzione con i taxi.

Appena insediato aveva fatto togliere la colazione degli assessori (gesto simbolico, evidentemente, visto che si trattava di una decina di caffè o cappuccini nell'intera settimana), ora toccava alla tessera Amt. L'invito pressante di Doria ha portato molto nervosismo tra i capigruppo: tra i maggiormente contrari i capigruppo di Pdl, Udc e Sel.

Ma anche all'interno del gruppo più consistente, il Pd, non tutto è filato liscio: "Giriamo in continuazione, rispondiamo ai cittadini e facciamo sopralluoghi a raffica. E poi, francamente, dato che il tesserino di consigliere comunale vale solo sulle linee Amt e molti hanno bisogno del treno, la tessera molti di noi la comprano comunque".

Ma Doria ha ragione o torto? "Eccesso di zelo più una punta di demagogia - rispondono moltissimi consiglieri - Gli assessori, che non hanno più il taxi, adesso si fanno accompagnare dai funzionari: così, a fine mese, invece di rimborsare il taxi la collettività paga la benzina delle auto più le ore di lavoro dei funzionari". In conferenza dei capigruppo Pignone della Lista Doria ha così proposto di dare la possibilità ai gruppi di rimborsare i singoli biglietti ai consiglieri, ma c'è il rischio che alla fine la spesa sia superiore al mancato introito dell'Amt.

Sembrava una questione destinata a chiudersi quando il capogruppo del Partito Democratico ha deciso di metterci una coda velenosa: "Siamo favorevolissimi ad ogni tipo di moralizzazione - ha scandito Farello a Jessica Nicolini di Telenord - ma che ci sia moralizzazione a 360 gradi. Per esempio, non so se è morale che ci siano assessori che lavorano a tempo parziale e poi occorre giudicare il merito dei singoli".

In più c'è la vicenda del consiglio comunale che, l'altro ieri, non aveva nulla da fare: ai dodici consiglieri del Pd non è andata proprio giù che la colpa fosse addossata al Consiglio, "quando il problema è che non ci sono delibere della giunta da approvare". Se sabato e domenica non ci fosse la Conferenza programmatica del Pd proprio sul rapporto Doriapartito, se tra due settimane non ci fossero le elezioni, se il vicesindaco Stefano Bernini non avesse fatto sapere per tempo che lui andrebbe volentieri in Regione (dove è il primo dei non eletti del Pd), le dichiarazioni di fuoco sui tre assessori part-time sarebbero già un bel problema. Così rischiano di trasformarsi in una bomba difficilmente disinnescabile.
(07 febbraio 2013)

12/02/2013 12:15
OFFLINE
Post: 949
Registrato il: 04/11/2002
Città: GENOVA
Età: 48
Prepariamoci ad altri tagli e ad altri aumenti.... da: genova.repubblica.it/cronaca/2013/02/12/news/spending_review_con_beffa_genova_perde_32_milioni-5...


Spending review con beffa
Genova perde 32 milioni
Tursi tra i comuni più virtuosi d'Italia. Ma ora dovrà accollarsi il ripianamento del debito di chi invece ha un buco clamoroso. L'assessore Miceli: "In Italia è così, più fai il furbo, più ti premiano"
di RAFFAELE NIRI

Il danno è pauroso: trentadue milioni e 400mila euro. Ma anche la beffa non è da meno: il governo riconosce che il Comune di Genova è stato virtuoso, virtuosissimo, ma quella valanga di soldi tagliati dal proprio bilancio - nella fattispecie 10 milioni e 600 mila euro, pari al 7,4 per cento del fabbisogno standard - non solo non verrà restituita dallo Stato a Palazzo Tursi, ma servirà a coprire il buco dei Comuni spendaccioni (in testa alla hit parade ci sono la Napoli di De Magistris, la Roma di Allemanno e la Firenze di Matteo Renzi).

La mannaia della spending review arriva nelle proporzioni previste (il bilancio preventivo del 2013, messo a punto dall'assessore Francesco Miceli prevedeva una cifra oscillante tra i 31 e i 32 milioni di euro di ulteriori sforbiciate romane) e si tratterà di "tagli lineari": la Copaff, la commissione per l'attuazione del federalismo fiscale che sta lavorando sui "prezzi giusti" delle attività municipali per fissare le tariffe standard, esalta il comportamento del Comune di Genova (nella classifica italiana siamo, con la Milano di Pisapia, la Bari di Emiliano e la Torino di Fassino, tra i quattro comuni in assoluto più virtuosi, sugli 88 presi in considerazione) e fissa in 0,0 - cioè: nulla - la percentuale di sprechi di Genova sul totale dei capoluoghi.

Manca ancora la comunicazione ufficiale, che dovrebbe arrivare a giorni, ma la commissione ha terminato il proprio lavoro e il taglio previsto per Genova (appunto 32,4 milioni) è superato solo da Roma (227 milioni), Milano (129), Napoli (43) ed è pari a Torino (33). Per la cronaca, ad Imperia è previsto un taglio di un milione e seicentomila euro, alla Spezia di 2,9 e a Savona di 2,6.

"Purtroppo, in Italia, succede spesso: più sei serio più ti massacrano, più fai il furbacchione e più ti premiano - commenta, sconsolato, l'assessore al Bilancio del Comune, Francesco Miceli - Abbiamo effettuato tagli per dieci milioni di euro, prima con la giunta Vincenzi, poi con la giunta Doria ed è una cifra, per il Comune di Genova, notevolissima. A livello nazionale è stata indicata una linea federalista, salvo poi affidare ai Comuni una tassa, l'Imu, che di municipale ha soltanto l'acronimo. Risultato? Adesso rischiamo di dover togliere dei servizi per ripagare il deficit di chi ha sprecato ".

Riassunto delle puntate precedenti: la Vincenzi sceglie Francesca Balzani, una giovane ma superesperta studiosa (tra l'altro, collaboratrice di Victor Uckmar) come assessore al Bilancio: bravissima, dopo nemmeno due anni verrà eletta a sorpresa eurodeputato. Proprio in quel periodo il massimo dirigente del Fisco lombardo, Francesco Miceli, è indeciso se andare in pensione o restare ancora qualche anno. La Vincenzi lo chiama e gli affida le finanze del Comune. Poi c'è il ballottaggio Vincenzi-Pinotti-Doria e il nuovo sindaco decide di bocciare tutta la giunta e di confermare un solo assessore uscente, e sempre di Miceli si tratta.

L'assessore - che è un tecnico di valore assoluto - riesce ad entrare in sintonia con entrambi i sindaci che, sulla linea dei tagli, si muovono in forte continuità: sforbiciate alle spese generali, alla telefonia, agli impianti di riscaldamento e, con la ristrutturazione generale della Lanzone, anche al personale. "Francamente speravamo che i 31 milioni messi a bilancio alla voce spending review venissero ridotti, anche grazie alle buone pratiche che il Comune di Genova ha messo in atto - spiega Miceli - Invece siamo al corto circuito del sistema. Forse ci sono addirittura gli elementi per un'anticostituzionalità della norme: se tutti devono essere chiamati a contribuire a seconda della capacità reddittuale, è assurdo che un Comune virtuoso venga spremuto e un Comune non virtuoso venga aiutato".

Ma cosa rischiano, a questo punto, i genovesi? "Il sindaco Doria è stato chiarissimo: anche se ci fossero ulteriori margini sull'Imu, il Comune non ha nessuna intenzione di intensificare il prelievo fiscale. Ma certo 32 milioni di euro non li troviamo sotto i sassi: siamo riusciti, grazie ai nostri risparmi, a contenere le spese per scuola e assistenza, garantendo il mantenimento del servizio. Proveremo a non modificare l'esistente e, come associazioni dei comuni, speriamo in un po' di ossigeno da parte del nuovo governo ".

(12 febbraio 2013)

17/02/2013 18:16
OFFLINE
Post: 9.053
Registrato il: 01/06/2003
Capotreno
Dopo quasi un anno continuo a non capire quale sia il progetto di Doria per il rilancio della città. Dove sono i 35 km di idee?

Persona perbene, lontano anni luce dall'arroganza di chi l'ha preceduto, solo per questo merita un plauso. Ma resto convinto che se una persona si mette in gioco e vuol fare il sindaco, deve farlo con l'intenzione di lasciare un segno, altrimenti può tranquillamente lasciare spazio ad altri.

Lasciamo lavorare Doria, persona seria e colta, però cacchio...io svolte non ne vedo, in nessun settore, al max si cerca di vivacchiare ed un neosindaco non dovrebbe avere questo approccio.

Un po' di entusiasmo, suvvia!
[Modificato da GenoaJackson 18/02/2013 14:33]
19/02/2013 14:07
OFFLINE
Post: 4.147
Registrato il: 12/07/2006
Capotreno
19/02/2013 18:12
OFFLINE
Post: 4.379
Registrato il: 09/01/2008
Capotreno
Doria non ha fatto altro che seguire il buon senso.
Il problema che è che in questa epoca di buon senso ce n'è ben poco.
Non riesco veramente a capire chi possa criticare delle cose così ovvie, eppure anche tra chi dovrebbe essere dalla sua parte c'è chi invece è contro, penso ai sindacati, per esempio.
Poi c'è il PD, che non l'ha mai digerito.
Personalmente apprezzo tantissimo questo sindaco, felicissimo di averlo votato.
20/02/2013 09:06
OFFLINE
Post: 8.819
Registrato il: 11/04/2005
Città: GENOVA
Età: 53
Amministratore
Capotreno
La cosa sconcertante è che sia necessario un manuale per imporre ai dipendenti pubblici comportamenti che rappresentano l'ABC di una normale fruizione di qualunque spazio, pubblico o privato (mi vengono in mente i rimbrotti di mio padre di spegnere le luci...).

Comunque bravo Sindaco, non hai una grande visione per questa città, ma dimostri di essere sempre presente sui problemi.
20/02/2013 09:34
OFFLINE
Post: 520
Registrato il: 03/02/2011
Città: GENOVA
Età: 58

Non è poi così sconcertante, anzi... a me pare che dopo decenni di allegri sprechi, di anni '80 della Milano da bere con conseguenti auto perennemente sotto il culo a cani e porci da cambiare come le camicie, riscaldamento a manetta in qualsiasi posto, condizionatori a palla e porte aperte e nessuna cura per le cose in pieno "american style", sia assai più sconcertante se recandosi in un qualunque ambiente lavorativo, pubblico o privato poco importa, si vedano i dipendenti adottare comportamenti "virtuosi", già mi immagino i commenti e le battute nell'ambiente a questo vademecum di Doria... ma fortunatamente la musica sta cambiando per tutti e riderà bene chi riderà ultimo!




20/02/2013 15:54
OFFLINE
Post: 5.834
Registrato il: 12/07/2006
Amministratore
Capotreno
Piccola esperienza quotidiana di dipendente pubblico.
Al mattino tutte le luci dei corridoi già accese: può andar bene a dicembre-gennaio, ma dopo no, anche perché i corridoi hanno enormi finestroni che fanno arrivare la luce. Ovviamente l'unico che le spegne è il sottoscritto.
Stessa cosa nei bagni. E sempre il sottoscritto viene additato come bacchettone e rompicoglioni; naturalmente le luci vengono sempre nuovamente accese.
Per non parlare delle piccole manutenzioni. Se gocciola un rubinetto chissenefrega, se lo sciacquone perde anche, se le serrature sono difettose non è un problema mio.
E infine capitolo stampe. Sprechi continui di carta, lettere stampate due-tre quattro volte, stampante mai impostata su fronte retro o modalità risparmio.

Ovviamente capirete che non si può combattere questa guerra quotidiana da soli o quasi. A volte ci si prova, ma poi quando ci sono i mille casini lavorativi spesso si lascia perdere. [SM=x1177063] [SM=x1177063]
20/02/2013 16:41
OFFLINE
Post: 8.819
Registrato il: 11/04/2005
Città: GENOVA
Età: 53
Amministratore
Capotreno
Purtroppo è la solita storia che il pesce puzza sempre dalla testa. Se i capi degli uffici dessero il buon esempio e pretendessero certi comportamenti, i loro sottoposti sarebbero costretti ad adeguarsi...
20/02/2013 16:51
Assolutamente d'accordo con Eugenio, dovrebbero essere i capiturno a controllare e dare il buon esempio. Invece... mi chiedo ma sta gente in casa propria non spegne la luce? Sono gesti automatici cacchio!

Ma pensiamo anche solo alla raccolta differenziata, nei bar in germania è impensabile ANZI è vietatissimo persino non differenziare il vetro per colore, qua da noi tutto assieme e giù nella rumenta. E' proprio l'indole italiana ad essere incivile e menefreghista.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com