È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


vai al sito www.metrogenova.com
 

AVVISO IMPORTANTE
A partire dal 1° gennaio 2020 il nostro forum è visibile in sola lettura. Per contatti con la nostra Associazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito (www.metrogenova.com) o la nostra pagina facebook (www.facebook.com/metrogenova/)
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il nuovo sindaco di Genova

Ultimo Aggiornamento: 26/06/2017 22:30
23/05/2017 03:28
OFFLINE
Post: 949
Registrato il: 04/11/2002
Città: GENOVA
Età: 48
Re:
Freeway4333, 20/05/2017 12.16:

http://genova.repubblica.it/cronaca/2017/05/19/news/se_i_candidati_straparlano_di_trasporti-165784305/

Crivello, bandiera di una giunta che sulla questione si è tutt'altro che distinta, ricorda: "Le strisce gialle vanno bene per alcune strade, in altre possono anche risultare deleterie".

Ed in quali sarebbero deleterie? Le strisce gialle sono da ampliare e da proteggere con cordoli e quant'altro serva a garantire che siano lasciate libere.

Belle le varie porcate fatte in Corso Sardegna, in Via Canevari ed in Via XX Settembre.




Premesso che non voterò sicuramente Crivello, dopo l'operato deludente della giunta di cui è assessore, su questo punto aveva ragione.

Per es erano assolutamente deleterie quelle poste tra Sestri e Pegli, che creavano un effetto collo di bottiglia in grado di bloccare completamente via Puccini (divenuta una camera a gas in quel periodo), col risultato che per attraversare la delegazione in ora di punta ci volevano (ovviamente bus compresi) anche 20 min. Ricordo amici pendolari che all'ora del rientro normalmente facevano Fiumara-Pegli/Pra col bus, che scendevano dall'1 o dal 3 all'inizio di Sestri, facevano via Sestri e piedi e all'inizio di via Merano prendevano la corsa dell' 1 precedente alla loro (il 3 non potevano piu' prenderlo, visto che era stato accorciato a Sestri proprio in contemporanea con l'istituzione di quelle corsie gialle)... Peraltro per uno di loro è stata la situazione che l'ha convinto a passare definitvamente allo scooter.

Continuando, inutili per il bus e deleterie per il traffico in generale sono per es quella a monte di via Siffredi (cancellata alcuni mesi or sono, non si sa se in via definitiva) è quella di corso Quadrio, entrambe strade dove prima raramente c'era coda (per cui risparmio per il tempo di percorrenza in bus nullo), ma dopo nella corsai "normale" era sempre presente in ora di punta proprio per colpa delal corsia stessa, con relativo aumento di inquinamento. Certo, "casualmente" in entrambe si facevano poi moltissime multe... Peraltro entrambe strade che negli anni hanno visto una forte riduzione delle linee che le percorrevano, sia come linee soppresse o accorciate, sia come frequenza delle linee rimaste.

Le corsie gialle sono uno strumento potenzialmente molto utile, ma come tutti gli strumenti per essere efficaci devono essere usate con criterio, altrimenti si rischia, nelle migliori delle ipotesi, che non servano a nulla, nella peggiore, che facciano danni.
[Modificato da xoth 23/05/2017 03:34]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com