Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


vai al sito www.metrogenova.com
 

AVVISO IMPORTANTE
A partire dal 1° gennaio 2020 il nostro forum è visibile in sola lettura. Per contatti con la nostra Associazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito (www.metrogenova.com) o la nostra pagina facebook (www.facebook.com/metrogenova/)
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il nuovo sindaco di Genova

Ultimo Aggiornamento: 26/06/2017 22:30
12/09/2013 08:24
OFFLINE
Post: 5.834
Registrato il: 12/07/2006
Amministratore
Capotreno
Guarda Alex, non è una questione di sindaco mummia.
Le abbiamo provate tutte: il Sindaco giurista (ed è stato il migliore, anche se pochi ci credevano, ma godeva di finanziamenti straordinari e non c’era la crisi), la Sindaca presenzialista e parolaia (ed è stata un vero disastro, una sciagura [SM=g27996] ) e ora abbiamo Doria.

Ora, il problema non è il carattere delle persone, ma quello che possono fare in questo momento. Cosa può fare il Sindaco di una grande città che si trova a far fronte a risorse finanziarie scarsissime e in un panorama normativo e di relazioni sindacali immutabili? Secondo me pressoché nulla: tutto quello che c’era da tagliare a livello di servizi è stato tagliato, grossi investimenti per le opere pubbliche non se ne possono fare e men che meno si può contare su fantomatiche partnership con i privati (un po’ perché questi strumenti si sono rivelati delle patacche [SM=g27992] , un po’ perché la crisi ha falcidiato tutti).

Certo, si potrebbero tagliare ancora gli alti stipendi delle dirigenze delle pubbliche amministrazioni e/o rivedere distacchi sindacali, privilegi e poltrone di qualche azienda pubblica, ma stiamo davvero grattando il fondo del barile.

L’unica cosa che imputo a Doria (e ai suoi assessori, in primis la Dagnino) è una scarsa propensione a prendere coscienza e visione diretta dei problemi: non lo si vede mai in giro a fare sopralluoghi, controllare cantieri, piccole manutenzioni, è sempre chiuso nella sua torre d’avorio.
Ecco questo magari si potrebbe fare, non costerebbe nulla e qualche risultato sotto il profilo del dialogo con i cittadini e della soluzione di piccoli problemi lo potrebbe dare.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com