vai al sito www.metrogenova.com
 

AVVISO IMPORTANTE
A partire dal 1° gennaio 2020 il nostro forum è visibile in sola lettura. Per contatti con la nostra Associazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito (www.metrogenova.com) o la nostra pagina facebook (www.facebook.com/metrogenova/)
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il nuovo sindaco di Genova

Ultimo Aggiornamento: 26/06/2017 22:30
20/04/2012 14:54
OFFLINE
Post: 8.819
Registrato il: 11/04/2005
Città: GENOVA
Età: 53
Amministratore
Capotreno
Re: Re:

Guarda io sono sicuro che non la pensiamo in modo molto diverso: entrambi riteniamo sia assolutamente opportuno un radicale rinnovamento, per il bene della città e di quello stesso della democrazia (importante anche in sede amministrativa).
Solo che tu sei più ottimista di me, perché credi che Doria sarà in grado di portare avanti un suo programma (che a mio avviso è molto molto discuibile ma che rappresenta un deciso mutamento rispetto ai passati cicli amministrativi) anche se è appoggiato da forze politiche che a tale programma sono manifestamente avverse.
Io credo invece che alla fine la colla delle poltrone farà sì che le differenze si annulleranno. Però - che ti devo dire - spero che tu abbia ragione [SM=g27988] .
Anche io ho quasi sempre votato per liste civiche alle amministrative, oppure per micro forze che prendevano poche centinaia di voti... speriamo che - chiunque vinca - sia aiutato dal meccanismo della legge elettorale, una delle poche cose giuste fatte negli ultimi 20 anni perché rafforza la figura del sindaco conferendogli il potere di rovesciare il banco... e tutti a casa.


lordtiranus, 20/04/2012 09.18:



Euge sono d'accordo con te, io sono il primo a sostenere che un rinnovamento sia necessario e proprio per questo sono stra convinto sul votare una figura outsider come Doria. Potrà essere un marchesino come dici tu però l'ho sentito parlare, insegna all'università mi da l'impressione di essere una persona di cultura e con una storia politica alle spalle praticamente nulla, solo qualche anno in consiglio comunale nei primi anni '90. Magari sarà una delusione enorme ma altrimenti che fare? Non andare a votare? Votare una lista civica con un candidato sindaco che sappiamo benissimo mai sfonderà il 5%?

Nelle precedenti elezioni non ho mai votato apertamente ne la Vincenzi ne Burlando, ma solo alcune liste civiche che lo sostenevano ma mai la preferenza diretta a loro, e ti dirò di più se le primarie le avesse vinte la Vincenzi avrei avuto molta difficoltà. Probabilmente mi farei rifugiato nel M5S o in Gente Comune, anche se non approvo la sua vicinanza con il MIL. La vittoria di Doria ha fatto incazzare non poco il PD e questo è il primo tangibile segno che qualcosa di diverso lui debba essere per forza.




Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com