Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


vai al sito www.metrogenova.com
 

AVVISO IMPORTANTE
A partire dal 1° gennaio 2020 il nostro forum è visibile in sola lettura. Per contatti con la nostra Associazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito (www.metrogenova.com) o la nostra pagina facebook (www.facebook.com/metrogenova/)
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il nuovo sindaco di Genova

Ultimo Aggiornamento: 26/06/2017 22:30
16/02/2012 15:12
OFFLINE
Post: 4.379
Registrato il: 09/01/2008
Capotreno

questa città è ostinatamente di sinistra, nonostante sia in declino da 40 anni



la storia secondo cui genova è sempre di sinistra è una balla, nata in questo folle ventennio in cui è stata riscritta la storia, non sui libri ma nella testa della gente, grazie alla propaganda televisiva.

Genova ha avuto un sindaco di sinistra, Gelasio Adamoli, dal dopoguerra al 1951.
Dal giugno 51 il governo della città passa ai democristiani, col sindaco Pertusio.
Nel 1956 Pertusio viene rieletto sindaco, secondo mandato.
Nel 1960 nuova giunta Pertusio.
Nel 1961 entrano nella giunta anche i socialisti, dopo che l'anno prima Genova si ribella al congresso dei fascisti.
Nel 1965 diventa sindaco Pedullà, democristiano.
Nel 1970 il primo presidente della regione Liguria, Dagnino, ovviamente democristiano.
Nel 1971 sindaco sempre democristiano, eletto ad ottobre Piombino.
Nel 1975 viene eletto Fulvio Cerofolini, primo sindaco di sinistra dopo 24 anni di scempio ambientale e devastazioni varie, tra cui la soppressione della rete tranviaria (per restare in tema).
Nel 1985 la città torna a destra, con il sindaco Campart (repubblicano)
Nel 1990, con il mondo che cambia e con i muri che crollano, viene eletto sindaco Merlo.
Nel 1992 diventa sindaco Burlando.
Da qui in poi solo giunte di centrosinistra.

Come vedete, la storia che a Genova hanno governato solo i Comunisti è una balla abissale.
Gli anni peggiori, quelli delle devastazioni delle colline e del dissesto idrogeologico sono stati in grandissima parte dominati da giunte di destra.
16/02/2012 16:15
OFFLINE
Post: 1.108
Registrato il: 28/12/2009
Usare la parola destra, come leggo spesso per democristiani o per Musso è una forzatura.
Questi soggetti sono di centro, Musso per certe cose è pure di sinistra (è favorevole alla moschea per esempio), quindi dire che è di destra è falsissimo.
Dividere tutto tra destra e sinistra è in ogni caso sbagliato, le persone migliori non si fanno condizionare dagli steccati che dividono gli schieramenti ma prendono il meglio da tutte le parti, per quelli che invece hanno le vedute ristrette è più facile catalogare tutto in maniera forzata. Io non mi considero né di sinistra, né di destra né di centro perché valuto per ogni cosa caso per caso. Per esempio io sono per la certezza della pena, uno che è condannato a 10 anni deve rimanere in carcere 10 anni (cosa che può essere considerata di destra) ma voglio anche che i carcerati siano trattati come si deve, istruiti e che possano lavorare e tutelati dai possibili soprusi dei secondini (cosa considerata di sinistra). Ecco, io non voglio un sindaco, come Doria, che fiero di essere comunista limiterebbe la sua azione solo a quello che potrebbe essere considerato di sinistra, io voglio un sindaco che ragioni con la sua testa e che prenda decisioni indipendenti fregandosene se qualcosa è considerato di destra o di sinistra. Poi inutile andare a cercare troppo indietro, quando si dice che questa città è governata da troppo tempo in maniera continuativa dalla sinistra non si dice una falsità, se per voi 20 anni sono pochi...
16/02/2012 17:47
OFFLINE
Post: 15.551
Registrato il: 11/07/2006
Città: GENOVA
Età: 53
Capotreno
da www.primocanale.it


POLITICA
Casini, Cesa e Monteleone: "A Genova l'Udc va con Musso"
giovedì 16 febbraio 2012 ore 17.39
Genova - L'Udc a Genova appoggerà Enrico Musso alle prossime elezioni comunali. Lo ha comunicato il segretario regionale Rosario Monteleone all'uscita dall'iuncontro romano con Casini e Cesa.

Si scioglie, così, dopo giorni di tira e molla la posizione del partito a Genova, dopio che erano state diffuse notizie circa altre ipotetiche candidature, ripetutamente smentite.

Ora c'è l'ufficialità. Lista civica, Musso candidato e quindi si rafforza la posizione del senatore liberale soprattutto dopo la vittoria di Marco Doria alle primarie del Pd.

16/02/2012 17:59
OFFLINE
Post: 4.379
Registrato il: 09/01/2008
Capotreno

se per voi 20 anni sono pochi...


Sono i venti anni che coincidono con il delirio berlusconiano.
In tutto il mondo le elezioni locali hanno anche valore politico, perchè alle elezioni locali si presentano persone che comunque sono legate alla politica, non potrebbe essere altrimenti.
Guarda anche quello che è successo in Germania, con la CDU al potere e con la crisi in corso la SPD ha vinto anche dove non aveva mai governato, per questo la Cancelliera ora cerca di limitare al massimo gli aiuti ai paesi in crisi, per riconquistare i suoi voti.
A Genova, fino alla discesa in campo di Silvio, non c'era questa connotazione schietta di sinistra, lo dimastrano i numeri del mio intervento precedente.
Con Berlusconi al potere, Genova si è schierata e ha continuato a farlo, fino ad oggi.
Con tutti i difetti macroscopici, con tutti gli errori e con tutte le magagne della nostra sinistra, di cui io non ho mai avuto nessuna tessera, sai cosa ti dico?
Che sono orgoglioso che nella mia città quei delinquenti non abbiano mai vinto!!!
16/02/2012 18:27
OFFLINE
Post: 4.379
Registrato il: 09/01/2008
Capotreno
Aggiungo una cosa, doverosa.
Apprezzo il tuo impegno per la città, ti conosco abbastanza e so che sei sincero quando scrivi.
Quando parli di meritocrazia hai perfettamente ragione, il difetto della nostra sinistra è sempre stato quello, il tutelare allo stesso modo il meritevole e la legera. Anzi, a volte si è tutelato di più quest'ultima.
Io mi sento di sinistra perchè credo che gli interessi comuni siano più importanti che l'interesse del singolo individuo, tuttavia l'appiattimento ha dimostrato, nei fatti, di essere cosa negativa.
Abbiamo vissuto venti anni di uno strano bipolarismo, con una parte tanto orrenda che l'altra si è identificata esclusivamente nell'essere contro Berlusca, io per primo.
Come vedi dai miei altri interventi, io sono ben lungi da esser definito bolscevico, come avrai notato ho da subito espresso apprezzamento per il governo Monti.
Spero vivamente che quello che dici sia vero, che Musso sia veramente una nuova via, quella che non è esistita in questi anni.
Che rappresenti anche una destra se non un centro, una destra europea, quella che in Italia è mancata durente questo ventennio di repubblica delle banane dove un uomo orgogliosamente di destra come Montanelli è passato da comunista.
Solo che la logica bipolar-anti-silvio non riesco a togliermela di dosso, se veramente è il nuovo non accetti, anzi rifiuti con forza, l'eventuale appoggio delle banane.
E' possibile che avvenga?
Io non ci credo, ma sarei felicissimo di sbagliarmi.
16/02/2012 19:21
OFFLINE
Post: 2.406
Registrato il: 30/03/2010
Città: ARENZANO
Età: 54
Giambo,può darsi che mi sbagli,ma nel tuo racconto c'è un' inesattezza,almeno per quello che sono i miei ricordi (non votavo ancora [SM=g27987] ).
Se è vero,come è vero,che Cerofolini era socialista,è altrettanto vero che la sue giunte (75-80/80-85) sono state PSI-PCI.
Quindi la sinistra era al governo della città...e quindi non è vero che Genova è di sinistra solo dal '92 in avanti...
[Modificato da brioskj 16/02/2012 19:36]
16/02/2012 21:15
OFFLINE
Post: 4.379
Registrato il: 09/01/2008
Capotreno
leggi bene quello che ho scritto...

Nel 1975 viene eletto Fulvio Cerofolini, primo sindaco di sinistra dopo 24 anni ...
Nel 1985 la città torna a destra, con il sindaco Campart (repubblicano)

[Modificato da giambo64 16/02/2012 21:18]
16/02/2012 22:48
OFFLINE
Post: 2.406
Registrato il: 30/03/2010
Città: ARENZANO
Età: 54
Chiedo perdono Giambo,hai ragione.
Anche Merlo -però- fu appoggiato dalla sinistra (questo non risulta dalla tua analisi),con vicesindaco Burlando:questo me lo concederai.
Mandato di Campart a parte, è perciò evidente che la sinistra ha governato Genova negli ultimi 37 anni.Se Genova è "decaduta",qualche responsabilità sarà addossabile anche a questa parte politica (senza voler criminalizzare nessuno)...Speriamo che il prox sindaco, chiunque sia,lavori seriamente per la città. Ho una visione delle cose simile a Metrosur.A me non interessa come si etichetta un politico e non lo discrimino (come invece fanno in molti,ahimè) in base all'area di appartenenza,semmai mi interessa che consegua dei risultati.Ed è da troppo tempo che a Genova non si combina granchè.
Pensare che a dx sia tutto uno schifo solo perchè si è di sinistra è oggettivamente sbagliato,così come è oggettivamente sbagliato pensare che tutto ciò che sta a sx sia uno schifo solo perchè ci si sente di destra.Per es.,pensare in assoluto ed a senso unico che i dissesti finanziari degli stati siano frutto delle sole politiche di dx (vedi Grecia ed ahimè Italia),considerate populiste per definizione,è assolutamente sbagliato:anche la Spagna,governata da Zapatero (non certo un fascistoide),ha i conti sballati ed una disoccupazione dilagante,peggiore,dati alla mano,di quella italiana,tanto è vero che in Spagna sono sorti gli indignados,che sono tutto tranne che un movimento imbevuto di ideologie politiche.Gli Indignados guardano ai risultati,e fanno bene!Se non si esce da rigidi schematismi che portano solo a conclusioni sbagliate e non si trova una sana oggettività nell'esaminare le situazioni,caso per caso,non si combinerà mai nulla di costruttivo,in questo forum.37 anni di sinistra a Genova non hanno certamente fatto il bene della città...(detto da una persona che nel proprio comune ha votato l'attuale sindaco del PD).
[Modificato da brioskj 17/02/2012 10:32]
17/02/2012 16:41
X Giambo
Scusa perché sarei in contraddizione?

Lo stesso Carl Marx rielaborando le teorie di Adam Smith sulla produttività diceva:

Il Lavoratore è sfruttato per un tempo di norma superiore alla produzione di un bene, e solo investendo su nuove tecnologie e macchinari si possono ridurre i tempi di lavoro.
Lo sfruttamento del lavoro maggiore rispetto a quello che serve per la creazione del bene e quindi è all'origine del profitto nella società capitalistica.

Solo rivedendo i tempi di lavoro e ridistribuendo equamente la ricchezza, possiamo creare un futuro alle nuove generazioni.

Per quanto riguarda i tempi della Sinistra nell'amministrazione della città:
Per lunghi anni la Sinistra nel bene o nel male è stata al governo amministrativo di questa città.
Città che negli anni ha subito numerosi trasformazioni strutturali, da città industriale e manifatturiera è passata ad essere una città del terziario e con qualche timido segnale turistico.
Pensiamo solo quello che era 30 anni fa la zona di Campi con il suo laminatoio a freddo, la Fiumara con L'Ansaldo ed il Porto Antico, con i binari dei carri di cotone, e tutte le officine portuali a fare da contorno.
Ebbene questa città nel bene e nel male ha recuperato enormi aree, lo stesso Centro Storico è stato in parte riqualificato e frequentato finalmente da persone "normali", insomma poi ci sono anche cose che non vanno e la lungaggine della costruzione della Nostra metropolitana è un po’ sotto gli occhi di tutti.
Molto degrado della città poi fa parte del degrado che abbiamo in tutta Italia, le automobili che si sono appropriate delle nostre vie e piazze sono la forma di degrado maggiore, a cui poi si somma tutto il resto.
Quando sento parlare di cambiamenti e che un Sindaco di Destra farebbe meglio Mi viene in mente città come Parma e Bologna città che a sevizi sociali nei tempi dell’Emilia Rossa facevano invidiare l’Italia, per Bologna basta vedere come è stato gestito il “Tram” da Guazzaloca….. [SM=x1177057]
Probabilmente più che la Destra e La Sinistra sono i programmi e gli uomini, che fanno la vera differenza.
La Sinistra però normalmente dovrebbe avere in più quel qualcosa di Sociale che la Destra non avrà mai.

Quindi ben venga Doria Sindaco e Doge di Genova.



[Modificato da Pinuccio "58 17/02/2012 16:50]
17/02/2012 16:49
OFFLINE
Post: 4.379
Registrato il: 09/01/2008
Capotreno
Molto interessante il tuo intervento, Brioskj.
Allora, io non dico affatto che destra voglia dire populismo, la destra europea, tipo CDU per intenderci, non è per niente populista.
L'alternanza tra la CDU ed SPD in Germania ha consentito l'edificazione di un sistema sociale che dovrebbe essere l'esempio per tutto il mondo.
L'Europa occidentale deve gran parte del suo benessere al giusto connubio tra merito e diritti, in nessun altra parte del mondo si è ottenuto risultati così alti in questo campo.
L'alternanza di due soggetti politici pienamente democratici ma con tendenze opposte per quanto riguarda la politica economica ha consentito che non ci fossero eccessi ne da una parte ne dall'altra.
Nonostante riunificazione e crisi, i tedeschi non hanno scelto vie estremistiche, questo bisogna dargliene atto.
Da noi invece negli ultimi venti anni sappiamo bene come è andata, la nostra politica è molto più vicina all'america latina che all'europa.
Prima di questo ventennio ne venivamo da una situazione diversa da quella europea, con governi sempre democristiani e con un partito comunista (il più forte dell'occidente) per lungo tempo filosovietico e sempre all'opposizione.
Il nostro stato sociale deriva da un sistema generato per riflesso dal resto d'Europa, con un imponente settore pubblico nato in larga parte per motivi clientelari e non certo per desiderio di socialismo.

In questi ultimi anni, in Europa, la sinistra in crisi ovunque ha generato una versione che si è rivelata per molto tempo vincente, quella della sinistra liberale di Blair e Zapatero.
La sinistra in questione ha fatto suoi molti principi che prima erano di destra, abbandonando di fatto il socialismo e aprendosi al mercato.
L' immagine di sinistra, spesso, si è ridotta ad essere quella del costume, con le aperture a mio avviso esagerate nel campo delle libertà personali.
Io su questo mi considero conservatore, progressista in politica ma molto conservatore nel costume.
Zapatero era considerato un modello un po' da tutti, per via della dinamicità del sistema Spagna.
Anche su questo forum si osannavano gli spagnoli perchè costruivano tram e metropolitane a raffica, mentre noi eravamo fermi.
Adesso metà delle tranvie che hanno fatto le stanno chiudendo.
Il motivo è semplice, se spendi di più di quello che ti puoi permettere, per un po' fai la bella vita ma poi finisci sotto un ponte.
La Grecia ha fatto ancora peggio, l'Irlanda anche.
Sinceramente il movimento degli indignati non mi piace molto, non mi piace chi contesta senza offrire alternative, preferisco di gran lunga chi va in piazza con una chiara connotazione politica, giusta o sbagliata che sia, almeno una proposta alternativa ce l'ha.

Scusate se sono andato OFF Topic, ma mi piace molto discutere di queste cose.



17/02/2012 17:02
OFFLINE
Post: 2.406
Registrato il: 30/03/2010
Città: ARENZANO
Età: 54
Sono molto contento di confrontarmi con te,Giambo.
Sei una persona molto aperta,intelligente e stimolante,e mi rispecchio in pieno nel tuo ultimo intervento,eccezion fatta per il passaggio sugli Indignados.Non che faccia il tifo per loro,ma li capisco:è gente che non vede nè futuro,nè prospettive.
Infine,concedimi una battuta:qui non si può andare off topic,perchè siamo già nella sezione off topic [SM=g27987]
17/02/2012 17:11
OFFLINE
Post: 4.379
Registrato il: 09/01/2008
Capotreno

X Giambo
Scusa perché sarei in contraddizione?



Perchè quello che tu vorresti è esattamente quello che vuole la società consumistica.
Il nostro pianeta non ce la fa più a sostenerci, se aumentiamo ancora i consumi, i viaggi e via discorrendo, aumentiamo anche il nostro peso sull'ambiente.
Abbiamo vissuto con il mito della crescita infinita, ma non può esistere crescita infinita in un mondo finito.
Se tutta la popolazione del pianeta oggi vivesse lo stesso livello del benessere che ha un semplice operaio in occidente, le risorse del pianeta verrebbero esaurite in pochi anni.
E' vero che ci sono ricchi che hanno troppo, ma anche ognuno di noi normali ha esageratamente più di uno che muore di fame in uno dei tanti posti al mondo colpiti da guerre e carestie.




17/02/2012 17:20
Si concordo sulla questione ambientale.
Penso che la cultura ambientale può offrire nuove forme di lavoro e di sviluppo, che purtroppo oggi per svariati interessi economici vengono disattese...
Qui apriamo un nuovo [SM=x1177061]
17/02/2012 17:44
OFFLINE
Post: 2.406
Registrato il: 30/03/2010
Città: ARENZANO
Età: 54
Caro Pinuccio,
nel frattempo avevo cancellato il mio ultimo post perchè,nel finale del tuo penultimo intervento,mi era sfuggito questo passaggio: "Probabilmente più che la Destra e La Sinistra sono i programmi e gli uomini, che fanno la vera differenza.
La Sinistra però normalmente dovrebbe avere in più quel qualcosa di Sociale che la Destra non avrà mai. "
Questo lo trovo moderato e condivisibile,e corregge il tiro del tuo pensiero.
Quanto invece alle altre considerazioni che hai fatto nel tuo ultimo intervento,Pinuccio,mi dissocio completamente.
In primis,quella italiana non è una destra europea ma berlusconismo,cioè il peggio del peggio.Della destra europea il berlusconismo non ha NULLA.
In secondo luogo,anche la sinistra ci ha messo del suo nelle riforme del mercato del lavoro,e,a dirla tutta,il precariato è cominciato col pacchetto Treu.
In terzo luogo,vai tranquillo che una destra seria,sul modello europeo,non discrimina la gente sulla base del proprio credo religioso.A comportarsi così sono quei baluba dei leghisti...che al grido di "Roma Ladrona" hanno arricchito se stessi e i propri familiari ed amici.
In quarto luogo,anche Giambo ha ricordato quanto si osannava,anche in questa sede,la politica di Zapatero,che ha generato una disoccupazione mostruosa,La Spagna è messa ancora peggio dell'Italia,quanto a disoccupazione.Se spendi e spandi,è inevitabile che,prima o poi,ti ritrovi col sedere per terra...come spero capirai,i soldi non sono nè di destra,nè di sinistra,e la disoccupazione la può generare anche chi è di sinistra,come è sotto gli occhi di tutti.
Infine,il problema vero non risiede,secondo me,nè nella destra o nella sinistra,ma nella mancanza di qualitàdella classe dirigente.In Italia ci sono le stesse facce da troppo,troppo,tempo,che si riciclano in ogni modo e posto possibile...
17/02/2012 21:01
Avevo dato una risposta più o meno simile alla tua ultima analisi, cancellando il tuo post non avrebbe avuto più senso la mia risposta.
Quest'ultima tua la condivido appieno.

Vedi Andrea

In effetti Non è un problema di Destra e di Sinistra
Entrambe in questo ventennio di seconda Repubblica hanno fatto a gara, a distruggere tutte le riforme sociali conquistate nel corso delle lotte operaie degli anni settanta.
Da Craxi con l'attacco alla Scala Mobile in poi, Riforma Dini sulle Pensioni, Treu Biagi sul mercato del Lavoro, D'Alema con la guerra nei Balcani, poi la politica di Berlusca fatta solo per suo uso personale.

Di un Sarkozy o della Merkel probabilmente, non ne condividerei niente della loro Politica ma avrebbero il mio massimo rispetto in quanto a serietà.
Come d'altronde nutro rispetto per Monti, anche se la Riforma sulle Pensioni è stata una grossa prevaricazione per quelli che come me hanno già alla spalle 35 anni e più di lavoro effettivo.
Insomma è un rospo che non mando proprio giù.
.. e non ci sono lacrime che tengano la mia rabbia!!!!

Malgrado tutto questo è molto diversa l'analisi sulla Destra precedente, fatta di saluti romani, bunga bunga e scandali vari.
Mentre in Germania il presidente Christian Wulff si dimette. dopo alcuni finanziamenti poco chiari.
Berlusca ci ha abituato che non ci sono scandali, ma solo dei Magistrati Comunisti che vogliono destabilizzare la Nazione o fare un colpo di Stato... o di peggio.
Sempre Berlusca mi ha catalogato come coglione perché sono comunista,
Brunetta ha detto che ero privilegiato per andare in pensione dopo 40 anni di lavoro,
Sempre Brunetta ha dato dei Banboccioni i ragazzi che non trovano lavoro perché quel posto lo occupo io vecchio e decrepito.
Se poi devo aggiungere tutte le cazzate della Lega in primis mandare aff..o l’inno e bruciare il tricolore quando poi occupano le poltrone di Roma ladrona.
Ebbene questi pagliacci mi hanno fatto rimpiangere i Governi Balneari di Andreotti, di Spadolini, mi hanno fatto rimpiangere io che sono comunista da sempre la qualità morale di un fascista come Almirante.
Altro che Destra e Sinistra!

Tornando terra- terra Musso è una persona capace e pacata, dalla sua rispetto al pensiero di Destra è favorevole alla Moschea.
Però alla sala Coop quando si parlava di tram ne è uscito fuori con il People - Mover in Valbisagno, poi è favorevole alla gronda io no o meglio non ho mai visto una tangenziale all'interno della città, con viadotti nuovamente sopra le case e dentro gli alvei dei fiumi, poi penso che ogni strada, autostrada e parcheggi nuovi che si fanno sono un continuo incentivo all'uso dell'auto privata. quindi un Doria che vuole ripensare diversamente la Gronda ben venga se poi è di Sinistra e Comunista tanto meglio, ma non è questo che conta..

Anche se poi nel mio più profondo dell'intimo, ragiono così perchè ho vissuto le riforme e conquiste sociali degli anni 70,
E non era solo una questione di conquiste, ma la visione di un mondo diverso, si era consapevoli che non avremo cambiato un granchè ma avevam una cosa molto grande: La Speranza, ci vorrebbero uomini come Berlinguer... che con il loro carisma ci facevano riempire le piazze.

..O forse basterebbero semplicementi degli uomini

[Modificato da Pinuccio "58 17/02/2012 21:40]
17/02/2012 21:49
OFFLINE
Post: 4.379
Registrato il: 09/01/2008
Capotreno
La riforma delle pensioni è dura da ingoiare, ma obiettivamente il sistema non poteva continuare in quel modo.
Io spero che vengano sanate le situazioni limite, capisco che chi è a pochi passi dalla pensione e si vede spostare l'obiettivo è arrabbiato, ma il passaggio al contributivo per tutti è sicuramente più equo. Il sistema retributivo ci poteva stare quando c'erano più giovani che anziani, oggi è l'opposto, non sarebbe sostenibile.
L'età di pensionamento è in linea con quella europea, ora ci vuole una seria legge sui lavori usuranti per consentire l'uscita anticipata a chi svolge attività pesanti. Spero che anche in questo si segua l'esempio europeo, per evitare che i soliti furbi se ne approfittino.
Sono cose che sarebbe bene facesse questo governo, non so se sia legalmente possibile, ma io auspicherei che le elezioni venissero eventualmente rinviate il tempo neccessario, ovviamente con l'approvazione del parlamento.
Visto che siamo OffTopic, mi dilungo ancora un attimo per esprimere il mio ringraziamento al Presidente Napolitano, che si è dimostrato un uomo straordinario, in mezzo ai tanti personaggi squallidi di questi tempi la storia ricorderà la presenza di un vero statista.
Direi che se vogliamo continuare su questo tema potremmo usare un altra discussione, comunque è un vero piacere discutere con voi!

Tornando al sindaco futuro, secondo voi cosa succederà in campo trasporti TPL?
Musso come si pone sul prolungamento della Metro?
Il People mover di che tipo è?
Doria è per i tram?
Rixi che proposte ha?
Il popolo delle banane, indipendentemente da chi sarà il candidato, ha proposte di questo tipo?




24/02/2012 09:45
OFFLINE
Post: 15.551
Registrato il: 11/07/2006
Città: GENOVA
Età: 53
Capotreno
da www.primocanale.it


Comunali 2012, candidati: ecco il nuovo nome per il Pdl a Genova
venerdì 24 febbraio 2012 ore 07.11

Genova - Spunta un altro nome per la candidatura a sindaco di Genova per il Pdl. Si tratta di Giancarlo Vinacci, manager genovese trapiantato a Milano.

Il suo nome potrebbe essere ufficializzato lunedì nel coordinamento genovese del Popolo della Libertà dal quale uscirà il nome.

Vinacci, amministratore delegato di Medio Fimaa, consociata di Unicredit, avrebbe già ricevuto una prima approvazione di Silvio Berlusconi.


Intanto ieri in diretta a Primocanale Enrico Bartolini ha dichiarato: "Ho deciso, non mi candido per il Pdl".


25/02/2012 12:09
Nel mortaio politico delle prossime comunali sono stati avvistati anche quelli di Primavera Politica, ennesimo gruppo civico in cerca di fortuna. La candidata sindaco è tale Simonetta Saveri, classe '74, moooolto vicina agli ambienti ecclesiastici.

Sul loro sito è presente un po' del loro programma. Manco a dirlo i temi "trasporti" e "viabilità" non sono neppure citati...
25/02/2012 16:57
OFFLINE
Post: 1.785
Registrato il: 13/05/2006
Città: GENOVA
Età: 44
voci varie
un po' a sorpresa Enrico Musso, che con il suo gruppo di lavoro molto dinamico si sta dando molto da fare, ha rilasciato una dichiarazuione piuttosto piccata verso i suoi ex colleghi di area politica, dicendo che non è "...nè in rapporti, nè in trattativa con il centrodestra". La cosa suona strana perchè nonostante l'allontanamento pacato all'apparenza, ma piuttosto burrascoso di fatto, dal pdl degli anni scorsi Musso è pur sempre una figura fra le più stimate nel centrodestra ligure, con cui anche il duro Scajola deve fare i conti e che può convincere anche una parte di elettori che non sono i tradizionali sostenitori del PDL.
Nel frattempo il supermanager genovese "milanese d'adozione" Vinacci, uomo molto energico con mentalità conservatrice senza compromessi non pare aver convinto appieno, almeno fino ad oggi, Scajola anche perchè certi aspetti piuttosto "aspri" dell'uomo-Vinacci e la sua professione (si occupa di mutui e molti piccoli imprenditori genovesi adesso non amano le banche e chi le dirige!) potrebbero costituire un ostacolo nella corsa a Palazzo Tursi che ancora non è decollata appieno.
[Modificato da (ispettore) 25/02/2012 17:06]
28/02/2012 08:27
OFFLINE
Post: 15.551
Registrato il: 11/07/2006
Città: GENOVA
Età: 53
Capotreno
da www.primocanale.it


Il PdL conferma Vinacci candidato con venti voti su ventiquattro
lunedì 27 febbraio 2012 ore 21.17

Genova - Con venti voti su ventiquattro e quattro astenuti il coordinamento metropolitano del Pdl ha confermato a stragrande maggioranza il gradimento nei confronti di Giancarlo Vinacci come candidato-sindaco di Genova.


C'è stato un tentativo da parte dell'onorevole Roberto Cassinelli di tirare fuori dal cilindro il nome di Pierluigi Vinai, uomo Opus Dei appoggiatissimo dall'ex ministro Claudio Scajola e di proporlo com altro possibile candidato, ma l'ipotesi non è stata presa in considerazione.

La votazione favorevole a Vinacci non significa che il manager genovese trapiantato a Milano sia automaticamente candidato. Infatto l'indicazione dovrà essere esaminata dal segretario nazionale del Pdl, Alfano che dirà l'ultima parola, attesa nel giro di pochi giorni.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com