Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


vai al sito www.metrogenova.com
 

AVVISO IMPORTANTE
A partire dal 1° gennaio 2020 il nostro forum è visibile in sola lettura. Per contatti con la nostra Associazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito (www.metrogenova.com) o la nostra pagina facebook (www.facebook.com/metrogenova/)
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il nuovo sindaco di Genova

Ultimo Aggiornamento: 26/06/2017 22:30
15/06/2012 16:07
OFFLINE
Post: 840
Registrato il: 15/01/2003
Re:
giambo64, 15/06/2012 11.50:


non ne sono convinto. Spiegami come mai in Val di Susa, nel 2006, gli stessi NOTAV non abbiano minimamente manifestato contro il raddoppio dell'autostrada? O contro le olimpiadi?



Le olimpiadi e i raddoppi di autostrada sono stati progettati anni prima, quando questo tipo di movimenti non era ancora organizzato. Infatti non ci sono state grandissime opposizioni nemmeno lungo il tratto appenninico della TAV, nonostante i gravi problemi idrogeologici che ha causato. E' vero che la TAV valsusina è stata un'occasione per l'organizzazione e la coesione di questi gruppi antagonisti, NOTAV è ormai divenuto un marchio di fabbrica, dal no alla TAV vera e propria al NO a qualunque altra cosa. Infatti a Genova questi movimenti si sono organizzati attorno al NOGRONDA, marchio che però a livello nazionale non "tira"


Ricordo benissimo al dibattito sulla gronda le richieste di spostare più in alto il tracciato, tra gli applausi generali.
Non ho mai sentito viceversa nessuno di questi dire che le merci vanno trasferite su ferro, anche perchè questo avrebbe voluto dire sì al terzo valico, anche quello vicino a casa loro...



Non lo ricordi bene allora, perché queste argomentazioni nel dibattito sono entrate eccome, solo che gli stessi, o almeno molti tra quelli che non vogliono la gronda non vogliono nemmeno il terzo valico, perché sostengono, forse non del tutto a torto, che le linee attuali potrebbero sostenere un traffico merci molto maggiore. Non è entrata invece nel dibattito l'argomentazione che è l'autostrada attuale, non quella ipotetica futura, a passare in mezzo alle case!


Poi comunque non puoi negare che il simbolo NOTAV è diventato una bandiera da usarsi sempre e comunque alle manifestazioni



Si', ma questo prescinde dal fatto di essere contro un treno. Non sono contro i treni, sono contro l'alta velocità ferroviaria, sono contro la modernizzazione delle infrastrutture, contro qualsiasi cosa che preveda di sacrificare un pezzo di territorio. E, secondo me, non è che abbiano sempre tutti i torti, anche per i tanti affaristi di bassa lega che girano attorno a questi mega-progetti, ma farli passare come oppositori della ferrovia in quanto tale mi sembra distorcere la realtà.



mi sembra che la sua posizione invece sia molto chiara, lo dimastrano anche il voto di ieri, lo stesso vale per il vicesindaco.



Intendevo che sul suo programma non c'è una posizione così netta contro la gronda, ma molto più ambigua. Che poi in cuor suo sia contrarissimo e che farà il possibile per non farla realizzare ne sono convintissimo.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com