Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


vai al sito www.metrogenova.com
 

AVVISO IMPORTANTE
A partire dal 1° gennaio 2020 il nostro forum è visibile in sola lettura. Per contatti con la nostra Associazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito (www.metrogenova.com) o la nostra pagina facebook (www.facebook.com/metrogenova/)
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il nuovo sindaco di Genova

Ultimo Aggiornamento: 26/06/2017 22:30
16/06/2012 07:42
OFFLINE
Post: 2.406
Registrato il: 30/03/2010
Città: ARENZANO
Età: 54
Caro Max,
la frase che ho riportato è stata solo l'inizio di uno scambio di opinioni ed è parzialissima. Non volevo intasare il topic.
Faccio alcune considerazioni introduttive:

1. al momento della discussione (22/23 maggio) ho parlato di "buona parte di coloro che non votano a sinistra". Oggi ho scritto "in modo generalizzato". Ho sbagliato termine e chiedo scusa. Non cambio però certo opinione;

2. ciò che in verità mi ha dato fastidio, e si nota benissimo, è in fondo alla discussione (che riporterò per intero): non si parlava del Berlunano, ma di Grillo. Giambo ha associato Grillo al Cavaliere nel discorso di Grillo contro le tasse, dicendo che ha sfondato in questo modo, facendo breccia su (riporto le parole di Giambo) "tantissime persone che qualche anno fa odiavano quelli che andavano in piazza a manifestare, scandalizzati dai cortei degli operai che bloccavano il traffico. Oggi invece fanno discorsi da rivoluzionari, invocano l'insurrezione contro lo stato". Persone che naturalmente non hanno votato a sinistra, se hanno votato per Grillo.
La "buona parte di coloro che non votano a sinistra", quindi, è una bella schiera: non sono solo quei "molti che si sentono orfani" del Berlunano - che poi è da vedere se sono in larga parte disonesti come dice Giambo - ma anche almeno coloro che hanno votato il M5S, così simpaticamente dipinti sempre dallo stesso da Giambo.
Diciamo in totale almeno un 25-30% di "gentaglia"?
Nel suo ultimo post Giambo dice di aver parlato solo dei molti disonesti che votano l'unto : non è affatto vero, alla luce della discussione. Giambo infatti ha replicato al mio "Come dire che buona parte di coloro che non votano a sinistra è composta da furfanti..." dicendo che "non è un analisi, è una constatazione".

3. Non a caso ho concluso dicendo "Inoltre, con persone come te, che rifilano ad altre persone, solo per una differente posizione politica dalla propria, espressioni come "evadere, restare impuniti" o che rincarano la dose andando a dire, addirittura, che esse odiano od odiavano, a seconda delle circostanze, gli operai che scendono in piazza, mi rifiuto di parlare."
Aggiungo: molto spesso vedere l'odio negli altri è un fenomeno proiettivo (a questo mi riferivo quando dicevo in conclusione "Forse l'odio alberga da qualche altra parte...pensaci bene.
Chiudo qui la mia partecipazione a questo intervento.")

Ora riporto tutto, fedelmente:

giambo64, 22/05/2012 14.12:
"Molti elettori di destra che non sono andati a votare si sentono orfani dell'unto di Arcore, a loro non interessano i tecnici preparati, attendono con ansia invece un nuovo leader che gli prometta di non far pagare le tasse, o quantomeno di evadere e restare impuniti.
Appena arriverà il nuovo capo (e state certi che arriverà) torneranno a votare in massa."

io, il 22/05 alle 12.40
"Che analisi banale,qualunquista e parziale,Giambo.
Non me la sarei mai aspettata da te.
Come dire che buona parte di coloro che non votano a sinistra è composta da furfanti...
Condivido quanto dice invece Claudio.
Il nuovo capopopolo è Grillo..."

giambo64, 22/05/2012 22:39
"non è un analisi, è una constatazione.
Conosco tantissime persone che qualche anno fa odiavano quelli che andavano in piazza a manifestare, scandalizzati dai cortei degli operai che bloccavano il traffico. Oggi invece fanno discorsi da rivoluzionari, invocano l'insurrezione contro lo stato.
Non a caso Grillo ha sfondato quando ha detto la frase magica: no alle tasse.
"

io, il 23/05 alle 07:48
"Tieniti pure la tua verità in tasca.
Io ritengo che il M5S a Parma abbia vinto semplicemente perchè il cdx ha rubato e portato in dissesto il Comune, mentre il csx non ha avuto di meglio da fare che presentare un dinosauro da apparato.La gente vuole novità,ed il M5S agli occhi della gente rappresenta, giusto o sbagliato che sia, qualcosa di nuovo. "

Vai poi tranquillo che il fenomeno dell'invocazione dell'insurrezione contro lo stato è trasversale. La mia compagna, che ha sempre votato a sinistra, invoca la rivoluzione ed indovina chi vota ora? M5S.
Ti dirò di più: si sta informando per creare dalle sue parti un presidio del M5S.
Inoltre, con persone come te, che rifilano ad altre persone, solo per una differente posizione politica dalla propria, espressioni come "evadere,restare impuniti" o che rincarano la dose andando a dire, addirittura, che esse odiano od odiavano, a seconda delle circostanze, gli operai che scendono in piazza, mi rifiuto di parlare.

Forse l'odio alberga da qualche altra parte...pensaci bene.
Chiudo qui la mia partecipazione a questo intervento.
Ciao ciao"

Quanto a Monti - e solo qui rispondo a Giambo (sulle questioni tecniche ho stima di lui ed adoro i suoi progetti, come è ben noto)- confermo la mia denigrazione. Bel servizio della Gabanelli, onesta anche lei come Montanelli e non fascista, come invece pare sia stato Montanelli da giovane ---> www.youtube.com/watch?v=j2VWVfwzUnc
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com