vai al sito www.metrogenova.com
 

AVVISO IMPORTANTE
A partire dal 1° gennaio 2020 il nostro forum è visibile in sola lettura. Per contatti con la nostra Associazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito (www.metrogenova.com) o la nostra pagina facebook (www.facebook.com/metrogenova/)
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il nuovo sindaco di Genova

Ultimo Aggiornamento: 26/06/2017 22:30
23/01/2012 15:20
OFFLINE
Post: 1.785
Registrato il: 13/05/2006
Città: GENOVA
Età: 44
Enrico Musso
Il Prof. Musso, se non sbaglio, è comunque il candidato "ufficiale" del centrodestra a Genova, non per altro perchè il Pdl non ne ha presentato uno suo nè lo ha fatto la Lega Nord che in questi anni è diventata forse la forza politica più influente nel centrodestra,anche al di là dei numeri grezzi,secondo me in caso di elezione dovrà comunque fare i conti con la maggioranza in Consiglio-che presumo potrebbe essere dello stesso colorepolitico del Sindaco,perchè non mi pare sia mai stato eletto un sindaco di una coalizione e la maggioranza degli avversarii, ed anche se lo fosse, quanti giorni potrebbe durare un tale sindaco prima di essere sfiduciato?
Secondo me, se Musso sarà eletto-cosa possibile,vista la prevedibile grande astensione fra i potenziali elettori di cs- alla fine la sua politica sarà di fatto dettata in tutto o in gran parte dal presidente della Lega e del Pdl genovesi,presumo a favore del trasporto privato in città. Cerco di motivare questa tesi: generalmente le liste "personali", cioè quelle che portano il nome del candidato sindaco raggiungono, indicativamente, il 10% dei voti e nel caso di Musso sarebbe già tanto,visto che non ha la possibilità di farsi una pubblicità martellante. Eccezione fu la lista Castellaneta forte dell'appoggio 24h su 24 di Telegenova.
QWuindi per raggiungere la maggioranza, deve avere i voti del Centrodestra,che ovviamente presenterà candidati suoi in Consiglio Comunale. Ora, se Genova diverrà di cd, è presumibile che la maggioranza del consiglio andrà a Pdl+Lega+10% Lista Musso.Che autonomia avrà Musso col 10%?
La Vincenzi ha dalla sua il fatto che oltre ad essere conosciuta è anche forte all'interno del Pd e quasi tutti gli eletti in Consiglio del suo partito dovrebbero essere persone a lei fedeli, quindi potrebbe godere di una maggioranza personale molto più forte di quella di Musso
[Modificato da (ispettore) 23/01/2012 15:34]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com